Pictured

Media utenti
Titolo originale: Pictured
Anno: 2014
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/14 DAL BENEMERITO METUANT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Metuant 20/11/14 22:26 - 454 commenti

I gusti di Metuant

Assieme a Lights out e a Cam closer rappresenta una sorta di ideale "trilogia della paura" girata da questo talentuoso regista a basso budget. Qui la storia si fa anche più angosciosa rispetto ai corti precedenti, con la solita protagonista che si troverà davanti a un fenomeno inquietante per arrivare a un finale a sorpresa. Evidente l'influenza dell'horror orientale, ma il prodotto come sempre funziona alla grande.
MEMORABILE: Il finale.

Pigro 16/04/15 17:38 - 7667 commenti

I gusti di Pigro

Proseguono le inquietudini horror casalinghe di Sandberg, che stavolta mette la propria musa-protagonista-coautrice a confronto con una instabile figura femminile in una fotografia. Ancora una volta il terrore entra nella placida quotidianità domestica, ma senza riuscire ad andare molto al di là di qualche brivido più superficiale che intimamente motivato. La necessità di concentrare tutto nel cortometraggio, poi, accelera sospetti e tensioni, banalizzandole.

B. Legnani 23/04/15 22:58 - 4659 commenti

I gusti di B. Legnani

Il finale è sì sorprendente, ma si tratta di una non-soluzione dell'enignma che, fino a quel momento, era stato ben tratteggiato, creando inquietudine e facendo a tutti ricordare l'esperienza dello strano rumore occorsa a ciascuno di noi. Restano la sapiente costruzione del tutto e l'azzeccato procedere simultaneo dello "strano, ma è successo pure a me" con l'inspiegabile spostamento di un'immagine, oserei dire alla Rol.

Redeyes 18/09/15 14:56 - 2122 commenti

I gusti di Redeyes

Arriva il terzo capitolo della saga sandberghiana sugli orrori intra moenia. Non siamo a far visite ospedaliere, ma dinanzi all'ennesima presenza. Si parte da un primo piano di una foto in stile The ring, poi con riprese in soggettiva prima e con la musa Losten, poi, si prepara l'attesa per l'apparizione finale. Il colpo di scena sta qui: finalmente si abbandona l'effetto sorpresa per scendere più in basso e mostrare in un buon corto un'idea completa e accattivante. Al solito scevro di fx, mantiene vivo l'interesse. Gradevole.

Pinhead80 23/04/19 22:18 - 3782 commenti

I gusti di Pinhead80

Una donna mentre sta mettendo in ordine in casa nota qualcosa che non va in un quadro appeso al muro del corridoio. Quello che in un primo momento sembra essere un abbaglio si trasformerà in un incubo. Non c'è niente da fare, il duo Losten-Sandberg in fatto di cortometraggi horror sa il fatto suo, soprattutto considerando che questi vengono girati a zero budget e nelle mura di casa.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.