LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/08 DAL BENEMERITO STOCKTON78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stockton78 13/04/08 22:49 - 2 commenti

I gusti di Stockton78

Film visivamente curato, che tradisce però un fallito tentativo di criticare il pregiudizio provinciale americano e che non convince sia nel tentativo di dipingere la ribellione alla società come unica via, sia nei dialoghi, artefatti e assai poco articolati.

Galbo 16/04/08 05:59 - 11316 commenti

I gusti di Galbo

Celebrato film di Joshua Logan, appare funzionale sopratutto per le belle intepretazioni degli attori principali (Holden, la Novak e la Russell) ma anche e sopratutto per avere efficacemente colto gli umori e i caratteri delle cittadine di provincia americana, sconvolte dall'arrivo del "nuovo" (uno straniero in questo caso). Il limite del film, comunque molto godibile, è senz'altro il ritmo lento, più teatrale che cinematografico, con cui è stato girato.

Daniela 2/09/09 17:04 - 9115 commenti

I gusti di Daniela

Tratto da un'opera teatrale, ne eredita una certa pesantezza nei dialoghi, pur ben resi da ottimi interpreti come Rosalind Russell, zitella con fregole, che riesce a tirar fuori tutto il possibile da un personaggio a rischio macchietta. Funziona bene Holden, spaccone di bell'aspetto, che suo malgrado diventa durante una festa campagnola il catalizzatore di tutto il malessere e l'insoddisfazione di quest'angolo di provincia americana. Meno convincente Novak, impacciata ed un pò lagnosa.

Atticus85 29/07/12 12:25 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Piccole e grandi idiosincrasie della bigotta provincia americana in una commedia corale di stampo teatrale, con abbondanza di scene madri e un cast a dir poco grandioso. L'ansia della cittadina per il nuovo arrivato (un fascinoso Holden) è il fulcro catalizzatore per ogni genere di rancore. Vecchi e nuove generazioni a confronto per un film un tantino urlato ma davvero trascinante. Incantevole la Novak e sapiente la regia di Logan. Un classico.
MEMORABILE: La zitellona inacidita Russell che strappa la camicia al pettoruto Holden.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità R.f.e. • 27/09/10 16:30
    Call center Davinotti - 860 interventi
    Doppiatori italiani: *Emilio Cigoli: William Holden *Rosetta Calavetta: Kim Novak *Pino Locchi: Clift Robertson *Augusto Marcacci: Arthur O'Connell *Maria Pia Di Meo: Susan Strasberg *Lydia Simoneschi: Rosalind Russell *Dhia Cristiani: Betty Field *Giovanna Cigoli: Verna Felton *Massimo Turci: Nick Adams doppiaggio: C.D.C. (1956)
  • Curiosità Ciavazzaro • 27/09/10 20:40
    Vice capo scrivano - 5597 interventi
    Come al solito ottima scheda R.F.E. Bei tempi quando c'erano poche compagnie di doppiaggio che offrivano una qualità ottimale,e non adesso con decine di sottocompagnie..
  • Musiche Lucius • 29/07/15 15:32
    Scrivano - 8423 interventi
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:
    Ultima modifica: 29/07/15 16:06 da Zender