LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/10/20 DAL BENEMERITO LUPUS73
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 29/10/20 15:24 - 1022 commenti

I gusti di Lupus73

Sequel che segue le linee generali del primo: mostri di vario tipo uscenti dai romanzo di R.L. Stine (Jack Black). Stavolta l'ambientazione è Halloween, c'è sempre il malefico pupazzo da ventriloquo, e i protagonisti sono solo ragazzini, mentre si sente la mancanza dell'istrionico e divertente Jack Black che qui compare pochissimo (verso la fine). I livelli sono simili al precedente o poco sotto: un film family con soggetto da horrorino per ragazzi, che si regge in gran parte sull'uso della CGI (che è davvero ben realizzata). Finale aperto per eventuale sequel. Senza infamia né lode.

Anthonyvm 2/11/20 15:27 - 3109 commenti

I gusti di Anthonyvm

Strano caso in cui il sequel, per quanto impostato come semplice appendice commerciale e sostanzialmente superflua, riesce a intrattenere di più e a centrare meglio la formula rispetto al predecessore. Sarà che l'età media degli eroi è stata saggiamente diminuita, o che Slappy gode di maggior spazio (la prima parte lo vede protagonista assoluto, quasi un Chucky family-friendly), o che l'ambientazione halloweenesca è particolarmente azzeccata. In generale le gag sono più spassose (la frecciatina di Black a It di Stephen King), con spennellate creepy (la mamma-pupazzo). Assai godibile.
MEMORABILE: I bulletti sistemati da Slappy; La caduta dalla scala; Gli orsetti gommosi viventi; La torre di Tesla; Il ragno di palloncini; Il cliffhanger finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.