TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 6/12/20 00:30 - 5615 commenti

La pentolaccia assassina mancava all'appello: ci pensano gli Hillenbrand di King kobra a colmare la lacuna. Dopo un prologo quasi dignitoso, con tanto di grave voce narrante a introdurre l'antica storia del fantoccio di terracotta (una specie di vaso di Pandora), passiamo ai giorni nostri e gli irritantissimi (ed eufemisticamente sciocchi) personaggi spengono in un soffio qualsiasi barlume di solennità. In più le animazioni della piñata sono mediocri (simpatico il pupazzo creato dai fratelli Chiodo, pessime le varianti in CG). Se non altro le morti sono molto gore. Trash evitabile.
MEMORABILE: La testa sfondata in dettaglio; Il ragazzo tagliato a metà; Una ragazza insiste per fermarsi a far pipì e l'amica viene decapitata; Le anime liberate.

Caveman 28/02/21 20:32 - 523 commenti

I gusti di Caveman

I fratelli Hillenbrand dirigono un piccolo horror sciocco in cui il cattivo principale è la pinata posseduta dai peccati degli abitanti del luogo. L'idea di mandare al macello il solito gruppo di giovani, per di più senza via di scampo, era anche passabile. Poi però la CG pessima e la scelta di mostrare il punto di vista del "mostro" rubacchiando/citando (?) Predator affossano definitivamente quello che comunque si dimostra essere un film piuttosto scarso. Si capisce ampiamente che nel progetto non si credeva poi tanto. Peccato, perché almeno il prologo era evocativo.
MEMORABILE: Il discreto prologo.

Spazio vuotoLocandina Star Trek - VoyagerSpazio vuotoLocandina 11-11-11Spazio vuotoLocandina CredoSpazio vuotoLocandina The cat