TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/08 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 3/08/08 11:49 - 2142 commenti

Musicarello in funzione della Caselli, che, per quanto segua i cliché obbligatori del genere (canzoni a go-go, melodrammi et similia), non annoia poi troppo. Il merito della buona riuscita è dovuto sopratutto ad un cast di tutto rispetto: ci sono anche un Bramieri in buona forma ed un Panelli sempre divertente! Laura Efrikian, nonostante reciti il ruolo della sfigatella scialbetta, è decisamente in ottima forma! Da vedere in relax e consci il genere!

B. Legnani 10/06/10 00:58 - 4720 commenti

La sua guardabilità non discende dalla qualità, ma solo dall'essere il sèguito di un film accettabile, che tale è solo perché plagia I grandi magazzini di Mario Camerini. Cosicché si è curiosi di vedere che succede ai personaggi del film precedente. Filmicamente è un disastro: Taranto-Matania, che contribuvano a reggere la prima puntata, qui hanno uno script tremendo e solo nel finale interagiscono con gli altri. Penosa la parte Bramieri-Del Frate. La vicenda principale (il triangolo amoroso) occupa meno di venti minuti ed ha risvolti risibili. Belle le canzoni della Caselli.

• Discussione Zender • 4/08/08 20:40
    Mentre si guardava un pezzo di sto film nel zapping veloce della domenica veneziana, Markus salta fuori indicando una giovane donzella: "Ma questa è Laura Antonelli!". Guardo bene: diavolo d'un Markus, aveva ragione! O almeno questa è l'evidenza. Non presente nei titoli né su Imdb nonostante una parte tutt'altro che da comparsa (per quel che abbiam potuto vedere), si può dire che al 95 % sia lei, a quindici anni (non sarebbe nemmeno il suo primo film, tra l'altro).
  • Discussione B. Legnani • 10/06/10 01:27
    Si vede una piscina che viene dichiarata come quella dell'Hilton di Roma.
    Non riesco a entrare in location per verificare in quali fim è stata già identificata (mi pare che sia già accaduto).
    Chiedo aiuto.
  • Discussione Zender • 10/06/10 07:50
    Se non riesci a entrare nel radar per la via normale è sufficiente entrare nella mappa location di un qualsiasi film dove c'è l'Hilton (poniamo "attenti a quei p2") passando dal film e cliccare sull'hotel cavalieri hilton. verran fuori tutti i film lì girati.
  • Homevideo Homesick • 22/08/10 09:33
    Capo scrivano - 1379 interventi
    Dall'8 ottobre in dvd per 01 Distribution.
  • Discussione Dusso • 3/07/12 11:38

Per me durante quel weekend vi siete bevuti qualcosa... Ma ricordate che ruolo aveva?
  • Discussione Markus • 3/07/12 11:59
    Ciao Dusso, mi hai chiamato ma mi stai parlando di una cosa avvenuta ben quattro anni fa... abbi pazienza, ma non ricordo assolutamente ;)
  • Discussione Dusso • 3/07/12 12:11
    Markus ebbe a dire:

Certo immaginavo son passati quasi 4 anni... il film l'ho visto 2 volte e ora ci stavo dando un occhiata per le locations ma della Antonelli o di una che ci assomiglia proprio non ho trovato nulla,figuriamoci poi in una parte da non comparsa...
  • Discussione Zender • 3/07/12 14:08
    Già, chi si ricorda ormai? Non è escluso che si sia bevuto, evidentemente. Però almeno una che ci somigli ci deve pur essere; dubito di aver parlato di un 95% per una che manco ci somiglia. A meno che non si sia scritto qui il post che invece è relativo a un altro film... Chissà. Anche perché qui avrebbe 25 anni, non 15...
    Ultima modifica: 3/07/12 14:09 da Zender
  • Discussione Graf • 6/02/15 23:15
    Morta a 83 anni, nella sua casa di Roma, Marisa Del Frate.
    Attrice, cantante, ballerina e presentatrice, ebbe il suo momento di gloria nei primi anni ’60 quando divenne la prima show girl della televisione italiana in alcuni varietà di grande successo come L’amico del giaguaro, La trottola, ecc. ecc….La sua luminosa e frizzante presenza è già stata consegnata per sempre alla storia della spettacolo.
    (La mia prima memoria televisiva stabile si fissa a tre anni proprio sulle immagini di Maria Del Frate Raffaele Pisu e Gino Bramieri magnifici interpreti dell’ Amico del giaguaro.)
    Scarsa e trascurabile, invece, la sua presenza nel mondo del cinema dove partecipò occasionalmente a pochi e non rilevanti film.

Addio, Marisa. Che tu possa riposare in pace.
    Ultima modifica: 8/02/15 00:38 da Graf