Peppino, le modelle e... "chella llà!"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/05/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 8/05/11 18:04 - 4689 commenti

Brutto film con Peppino De Filippo. Ogni volta che la trama ha una svolta, si può prevedere con assoluta certezza quale sarà la successiva, e via dicendo. Come se non bastasse, le battute non sono granché, Teddy Reno come attore non funziona e Peppino non pare ispiratissimo. Paradossalmente il migliore è Bramieri, in un ruolo più serio rispetto al consueto. *½

Graf 14/10/13 01:33 - 685 commenti

I gusti di Graf

Mattoli con il suo stile da “inquadratura fissa e lunga” non è mai stato un modello di ritmo e di dinamismo, ma quando filmava la maschera mobile di Totò la pagnotta la portava a casa. Qui ci sono Peppino De Filippo in un ruolo da guest star e quella lagna di Teddy Reno come “cantante” protagonista. Film girato con eleganza ma mediocre e macchinoso, con poche idee comiche e il solo Peppino a “cantare” e portare la croce: interpreta un buffo pensionato che si finge pittore per rimediare qualche donna ma che rimedia solo un sacco di botte.
MEMORABILE: La dolcissima Giulia Rubini è un raggio di sole che illumina un film piuttosto spento.

• Discussione Allan • 5/03/14 13:03
    Fedemelis, qui c'è una scena allo stadio, Roma-Inter a quello che dicono e mi sembra ci sia anche un gol. L'ha già segnata?
  • Discussione Fedemelis • 5/03/14 13:06
    Fotocopista - 1708 interventi
    No Allan, mi era sfuggita. Segnata nel mio archivio personale, vediamo cosa esce fuori.