Pepper Ann - Serie animata (1997)

Pepper Ann (serie animata)
Media utenti
Durata: 65 episodi
Titolo originale: Pepper Ann
Anno: 1997
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/10 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/01/10 12:03 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Terrificante serie con protagonista l'adolescente Pepper Ann che ha i capelli rossi, quasi una moderna reincarnazione di Pippi Calzelunghe (ma per piacere!). Davvero orribile dal punto di vista dei disegni e delle sceneggiature (basta vedere la coscienza della ragazzina che si materializza in vetrine, acqua etc.). Bocciata!

Darkknight 18/08/13 15:28 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Tipico cartoon Disney (cfr Doug, RicreAzione, Finalmente weekend) della seconda metà degli anni ’90, che riprende la quotidianità adolescenziale di serial come Dawson’s Creek, sostituendo le smancerie e la pesantezza da soap-opera con l’ironia e le lezioni di vita di Happy days. Non all’altezza dei capolavori avventurosi della prima metà del decennio (Duck tales, Darkwing Duck, Gargoyles), ma resta il classico cartoon garbato ed educativo di cui oggi si sente la mancanza.
MEMORABILE: L’ultimo, commovente episodio.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Darkknight • 18/08/13 15:29
    Magazziniere - 154 interventi
    Vidi questo cartoon in prima tv quand’ero adolescente. Lo trasmettevano all’interno del “Disney Club”, il mitico programma-contenitore del sabato pomeriggio di Rai Uno.
    Non avrei mai pensato mi sarebbe rimasto impresso. Merito soprattutto dell’inaspettato finale. L’ultimo episodio, infatti, si svolge 15 anni nel futuro: Pepper Ann, ormai 27enne, incontra ad una riunione di ex-studenti gli amici Nicky e Milo, che non vedeva dai vecchi tempi.
    In seguito si reca al locale dove loro tre erano soliti passare i pomeriggi dopo la scuola. Ad un certo punto vede tre ragazzi, molto simili a lei, Nicky e Milo quando avevano la loro età, che stanno per sedersi al loro vecchio tavolo. Pepper si avvicina e domanda loro se possono lasciarla sedersi un attimo da sola a quel tavolo. I ragazzi accettano. Pepper si siede. Le vecchie chiacchierate con gli amici tornano a risuonarle nella mente. Allarga le braccia sul tavolo e le strofina, come a cercare la conferma che almeno una piccola parte del suo passato non si è dissolta nel tempo ma è ancora lì, tangibile. Dopodiché Pepper si alza, ringrazia i ragazzi e se ne va. I tre si guardano perplessi: “Ma che voleva?” “Bah, gli anziani. Valli a capire…”.
    L’adolescenza è come una strada. Mentre la si percorre può non sembrare granché. Ma, quando volge al termine, quando si supera la ventina e ci si rende conto che la vita non va mai come avevamo previsto, che anche gli amici più saldi si possono perdere di vista senza un motivo preciso, e che i problemi di allora non erano così insormontabili, allora finalmente si notano e si apprezzano tutte le persone e le cose incontrate lungo il cammino e che, una volta terminata la strada, se ne andranno per non tornare. Ed allora tutto diventa importante, dalle bischerate con gli amici alle figuracce nel tentativo di sembrare fighi, e perfino un cartoon Disney da sabato pomeriggio. Sono i ricordi ci daranno forza, ispirazione ed allegria nei momenti difficili.
    Stammi bene, Pepper.