Pepero, il ragazzo delle Ande (26 episodi)

Titolo originale: Andesu Shōnen Pepero no bōken
Anno: 1975
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/18 DAL BENEMERITO MCO

Mco 21/04/18 18:17 - 2156 commenti

Un'avventura tra le Ande, ricca di amozioni lungo un percorso fatto di incontri, tanta natura e uno zainetto carico di buoni sentimenti. L'inizio è un po' scioccante per chi immagina un bimbetto di dieci anni che parte alla volta di Eldorado sulle tracce del padre scomparso. Non sarà mai solo, anzi. L'animazione non è delle migliori ma i colori e gli scenari meritano ugualmente. Producono Wako Pro e NET. Per chi ama le serie d'antan è un buon recupero.

Noodles 11/11/19 13:10 - 879 commenti

I gusti di Noodles

Una bellissima avventura davvero. Ci sono amicizia, saggezza e tanti paesaggi ben colorati (anche se l'animazione non è delle migliori). Pepero ha la forza e il coraggio di Arnold Schwarzenegger e questo non è esattamente credibile, ma la cosa passa in secondo piano. Lo zucchero consueto è mitigato da personaggi interessanti come Azteco e Chichikaka. Si arriva con piacere alla fine seguendo le avventure di tutti i simpatici protagonisti. Occhio alla sigla iniziale: è uno spoiler continuo!

• Discussione Lodger • 18/09/20 18:36
    Magazziniere - 1456 interventi
    ora in onda su  CafèTV24 (canale 98 del digitale terrestre).
    Ultima modifica: 18/09/20 18:39 da Lodger
  • Musiche Kop • 19/09/20 14:16
    Ma la sigla è nuova? Non me la ricordavo così quella italiana...