TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/10 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 3/06/10 18:42 - 2913 commenti

Dopo Peccato che sia maschio ecco "Peccato che sia femmina". Una commedia sui sessi e sulla sessualità divertente e frizzante e ben riuscita che fa uso anche di un linguaggio colorito ma utile a capire come stanno le cose. La Abril, a suo agio svestita, inebria la pellicola con il suo ruolo di donna contesa da un marito traditore e da un'amica lesbica. Il finale inaspettato fa sorridere e ci pone la domanda: "Ma può essere possibile tutto ciò? ". La risposta è si.

Galbo 30/07/14 08:23 - 11612 commenti

Commedia francese di grande successo in patria, diretta e interpretata da Josiane Balasko. L'autrice, che racconta di uno strano ménage tra una casalinga, il marito e una lesbica di cui la donna si invaghisce. Un film apparentemente trasgressivo ma piuttosto convenzionale nella caratterizzazione dei personaggi e tuttavia piacevole per la discreta qualità della scrittura oltre che per la bravura e la simpatia dei tre protagonisti.