LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/05/10 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 17/05/10 09:27 - 3688 commenti

I gusti di Capannelle

La doppia personalità di un timido impiegato di Peacock è un segreto che viene sconvolto da un banale incidente ferroviario. Thriller psicologico con una sua decisa personalità stranamente poco distribuito negli Usa. La prova di Cillian Murphy è superba mentre gli attori più noti sono poco sfruttati o fuori ruolo (la Page). Regia e musica di notevole livello contribuiscono a creare un'angosciosa atmosfera di fondo, mentre il film sconta qualcosa come lentezza.

Daniela 23/05/11 09:24 - 9086 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la morte di mamma orco, John convive con Emma, il suo alter ego femminile, che si tiene rigorosamente lontana dagli sguardi altrui. Quando un incidente costringerà Emma a venire allo scoperto, il fragilissimo equilibrio mentale di John andrà in frantumi. Non nuovo a ruoli en travesti, Cillian Murphy con la sua intensa prova costituisce il maggior motivo di interesse per questo film non del tutto risolto sia a livello di scrittura che di disegno di caratteri dei personaggi di contorno, pur affidati ad un cast inutilmente prestigioso.

Cotola 5/03/19 01:03 - 7402 commenti

I gusti di Cotola

La storia non è di quelle particolarmente originali: siamo dinanzi al "solito" personaggio dalla doppia personalità (a causa, neanche a dirlo, di traumi infantili), il cui equilibrio mentale verrà turbato da un avvenimento inaspettato. Eppure una buona regia ed una sceneggiatura sobria e discreta (buono il finale), riescono a rendere abbastanza riuscita questa pellicola il cui fiore all'occhiello è, ovviamente, la strepitosa prova en travesti di Cillian Murphy. Non esaltante il resto del cast, così come gli altri personaggi. Tra il non male ed il buon film.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Capannelle • 19/05/10 10:08
    Scrivano - 2490 interventi
    Il mercato cinematografico Usa, grazie alle sue vaste dimensioni e all'assenza di stagionalità, permette di sfornare titoli a iosa anche di dubbia qualità. Perchè a questo film, andato direttamente su DVD, non sia stata data nessuna chance rimane un mistero! C'è una bella atmosfera hitchcockiana, ci sono gli attori di grido da strillare nel promo anche se il valore aggiunto del film è tutto nella prova di Murphy che recita John/Emma con rara bravura.
    Ultima modifica: 19/05/10 10:09 da Capannelle
  • Discussione Zender • 19/05/10 10:10
    Consigliere - 43801 interventi
    Hitchcock aveva girato Juno and the paycock, fatalità :), tradotto da noi con Giunone e il pavone. C'entra qualcosa che tu sappia?
  • Discussione Capannelle • 19/05/10 11:23
    Scrivano - 2490 interventi
    Zender ebbe a dire: Hitchcock aveva girato Juno and the paycock, fatalità :), tradotto da noi con Giunone e il pavone. C'entra qualcosa che tu sappia? Non credo, Peacock è il nome della cittadina del Nebraska dove si svolge il racconto.