LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/06/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 10/06/08 00:41 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Oggi spieghiamo il Passato prossimo. 1) io "ho già visto" film del genere (sagace battuta di uno dei protagonisti: "Ammazza che freddo! Il grande freddo!"); 2) io "ho già sentito" quel cognome... Tognazzi; 3) tu, lettore, "hai letto" spesso di racconti generazionali sulle crisi di (trent,quarant,cinquant)enni del tipo: "come abbiamo fatto a ridurci così?"; 4) io "ho chiuso" con gli esordi italiani; 5) "ho detto" una bugia; 6) il cinema mi "piace", nonostante tutto. Ma questo è il Presente.

Panza 6/01/14 13:23 - 1559 commenti

I gusti di Panza

Osservando meglio questo film si possono cogliere tutti quegli aspetti che come la gramigna affliggono molto cinema contemporaneo: saccente, prolisso, verboso, ecc. Potrei continuare a snocciolare come un rosario questo elenco ma non renderei comunque l'idea del tedio che mi ha somministrato questo film. Se aggiungiamo che il cast non ha spina dorsale e che la Tognazzi ci propina delle carrellate estenuanti il disastro è fatto. Altman di fronte a questo film "corale" rabbrividirebbe. Molto, molto male.
MEMORABILE: Il finale con l'inquadratura del copione, unica cosa azzeccata del film.

Mco 20/01/15 19:46 - 2197 commenti

I gusti di Mco

Sguardo sul futuro sporgendosi dalla terrazza del presente e tentando di non farsi disorientare dalle vertigini del passato. In questo labirintico incontro temporale si dipana la vicenda di un gruppetto assortito di giovani, troppo irrequieti per essere davvero felici e in pace con se stessi. Il locus clausus della villa immobilizza giocoforza le catene emozionali dei presenti, tra lacrime e rabbia, sorrisi e balli. La Cortellesi è perfettamente a suo agio anche in questo ruolo malinconico. Bel film.

Maria Sole Tognazzi HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.