Passaporto falso - Film (1960)

Passaporto falso

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/20 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 10/06/20 13:21 - 3682 commenti

I gusti di Markus

L'agente John Jarvis si reca a Lisbona per una missione speciale e durante il viaggio farà la corte a una bella donna. Una volta arrivati la situazione si complicherà. Tipico film del filone spionistico Anni '60 qui in una versione un po' annacquata e decisamente di serie B, nonostante una certa cura formale. Tutto gira attorno alla figura - specializzata nel genere - di Eddie Constantine: faccia quadrata, sorriso ammaliante e virilità d’altri tempi. Il film scorre senza lasciare il segno, restando nei limiti di un mero ma onesto intrattenimento.
MEMORABILE: "Forse lei non sa da cosa è stato tradito: il suo sorriso, quello che piace tanto alle donne".

Pessoa 26/12/20 23:53 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Spy-story semiseria di Montazel con protagonista il buon Constantine, che tanto per cambiare fa l'agente segreto. Piuttosto che concentrarsi sulla trama spionistica, inopinatamente arzigogolata e piena di falle narrative difficili da perdonare, conviene spegnere il cervello e godersi le frequenti parentesi brillanti, alcune di intelligente fattura. Qualche bella scena d'azione bilancia una sceneggiatura a tratti piatta, che lascia molto spazio alle immagini. Regia piuttosto ispirata, cast azzeccatissimo, un film diverso dal solito, imperdibile per gli amanti del cinema di genere.
MEMORABILE: Le splendide cartoline in b/n di una Lisbona che non esiste più; L'inseguimento sulla litoranea, stile Intrigo internazionale; L'omicidio nel latte.

Myvincent 14/02/21 08:38 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

La solita formula delle spy-story anni '60 (ma non solo) che vede un agente prestante e una bionda ragazza sgambettante in un tripudio di dubbi su chi, che cosa e quando. Questa volta teatro di scena è la malinconica Lisbona, mentre l'agente segreto di turno ha gli occhi di Eddie Constantine, a caccia di un collega misteriosamente scomparso. Il canovaccio stra-usurato ha, comunque, momenti di vitalità e umorismo all'interno di una trama improbabilissima.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Diana, l'affascinatriceSpazio vuotoLocandina MMM 83 - Missione Morte Molo 83Spazio vuotoLocandina Il segreto di BuddaSpazio vuotoLocandina Capricci borghesi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.