Pass over

Media utenti
Titolo originale: Pass over
Anno: 2018
Genere: drammatico (colore)
Regia: Spike Lee
Note: Si tratta di una "pièce filmata" distribuita direttamente su Amazon Prime Video e tratta da un testo originale di Antoinette Nwandu (con la direzione teatrale di Danya Taymor).
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 26/04/20 18:40 - 1223 commenti

I gusti di Bubobubo

Le giornate di Moses e Kitch sono tutte uguali: in un angolo attorno a un lampione da cui si dirama via Martin Luther King, sognando messianicamente di "passare oltre" (elevarsi al livello delle classi dominanti, vivere la vita al meglio, o più semplicemente non aspettare una morte violenta per raggiungere la felicità agognata). Davanti al pubblico afroamericano che riempie lo Steppenwolf Theatre di Chicago, Lee riprende questa bella, potente pièce in cui tensioni sociali e riflessioni identitarie vengono strangolate dalle catene della storia.
MEMORABILE: Master (Hallahan), quasi un sudista uscito da un video di Childish Gambino; L'uso identitario della "N word"; Il finale.

Pigro 19/09/20 12:02 - 7820 commenti

I gusti di Pigro

Due ragazzi in attesa, potentemente beckettiana, di andare altrove. Ma sono neri di un quartiere a rischio, e i bianchi che passano di lì sono il segno tangibile di un violento e letale conflitto razziale in atto. Notevole testo senza edulcoramenti pacificatori, anzi con questioni scottanti irrisolte e (forse) irrisolvibili. E notevole la scelta di Lee di riprendere con fedeltà lo spettacolo teatrale (bravissimi interpreti), scegliendo però di osservare il pubblico: altri neri ai quali si chiede di prendere coscienza. Una spina nel fianco.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.