Parasyte part 1 - Film (2014)

Parasyte part 1

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/15 DAL BENEMERITO SCHRAMM
1!
2!
3!
4!

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Schramm 10/10/15 18:09 - 3585 commenti

Dallo spazio profondo, l'ultracorporeo demone si insinua sotto la pelle di tutto il pianeta, con la ferma intenzione di cannibalizzarlo. Fin qua sai la novità, non fosse che ibridandosi con l'umano, il parassita ne eredita residualmente anche il buon cuore, il protettivo spirito di maternità e una henenlotteriana simbiosi ed empatia che creerà inattesi corto-circuiti volti a un prendere alle spalle se stessi, tenendo il film in bilico tra dimensione manga, incursioni splatter-action di primissima e intenerite parentesi introspettive. Il finale getta le basi di una epic-battle che vedremo nel #2.

Takashi Yamazaki HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ReturnerSpazio vuotoLocandina Space Battleship YamatoSpazio vuotoLocandina Doraemon - Il filmSpazio vuotoLocandina Lupin III: The first

MUSICHE:
  • Discussione Zender • 11/10/15 08:11
    Capo scrivano - 48098 interventi
    Schramm, come mai questa risulta essere in inglese una parte 1 mentre guardando locandina e titolo originale la cosa non traspare. Lo sai?
  • Discussione Schramm • 11/10/15 11:39
    credo sia dovuto al fatto che il film è, come kill bill e nymphomaniac, nettamente scisso in due distinte parti. non so so ciò sia stato deciso prima durante o dopo la lavorazione, ma non è difficile pensare che sia stata una scelta fatta a monte dato che tratto da un manga (da cui è stata tratta anche una serie tv), cosa che rendeva problematico comprimerlo di due sole ore. di fatto nel trailer che annuncia la seconda passati gli end credits campeggiava un 2 grande così nel titolo idiogrammato. sul perché il numero 1 non appaia nella locandina o nella scheda di imdb ne so quanto te.
  • Discussione Daniela • 28/05/24 11:01
    x Schramm
    sto finendo di vedere una serie sud-coreana tratta dallo stesso manga ma, almeno stando al tuo commento, molto più cattiva. La protagonista è stata infettata e il parassita alieno, per una serie di circostanze, invece di divorare il suo cervello è entrato in simbiosi con lei, ma tutti gli altri alieni sono ben intenzionati a far strage degli umani e, quando rivelano la loro natura, sono davvero orrendi.
    La serie si intitola Kiseiju - La zona grigia ed è disponibile su Netflix.
  • Discussione Schramm • 28/05/24 21:06
    Daniela ebbe a dire:
    x Schramm
    La serie si intitola Kiseiju - La zona grigia ed è disponibile su Netflix.
    interessante, per quanto io sto film non lo ricordo più.. non ho netflix ma tv poltergeistianamente indemoniata coi gremlins dentro che ce giocano a bocce permettendo vedrò di recuperare la serie. non sarà subito perché essendosi intensificati gli arretrati da recuperare ed essendo vacillante e capricciosa la tv prediligo i one shot filmici e le serie devono essere proprio mini (tipo tre eps max)... però se mi dici che è più cattivo è idealmente venduta, anche se negli ultimi tempi la cattiveria delle produzioni netflix è sempre ancipite...

• Discussione Daniela • 28/05/24 23:49
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:

In effetti, non so se la serie è davvero più cattiva perché non ho visto il film, mi sono basata solo sul tuo commento. La serie l'ho finita di vedere in serata, l'ho trovata gustosa e con effetti speciali ben fatti.