Papere e conigli - Corto (1953)

Papere e conigli
Media utenti
Titolo originale: Duck! Rabbit, Duck!
Anno: 1953
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Caccia aperta". Terzo episodio della cosiddetta Trilogia della caccia dopo "Coniglio focoso" e "Il coniglio che la sa lunga".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/22 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 15/02/22 10:08 - 4562 commenti

I gusti di Giùan

Ovvero i disperati tentativi di Daffy per imboccare Taddeo a impallinare Bugs. Non si poteva pretendere di più a conclusione della "trilogia della caccia", principiando dalla pulizia grafica, col paesaggio innevato a far da cornice all'esasperatamente divertente parossismo dei nostri tre eroi, ognuno profondamente caratterizzato e qui soprattutto meravigliosamente intrecciati e interagenti. Così il cortocircuito tra la pertinacia di Daffy (da ovazione), l'infida sicumera del coniglio e l'ottusa scempiaggine di Elmer è da applausi, come la pertinenza tra gag visive e verbali.
MEMORABILE: Daffy sottobraccio a Taddeo; Duffy impallinato impietosamente ad ogni nuova definizione di sé sottolineata dai cartelli con le "stagioni"; Fricassea.

Pigro 23/11/22 17:24 - 9670 commenti

I gusti di Pigro

Continua la saga dei tentativi di Daffy Duck di scaricare su Bugs Bunny l’attenzione dei cacciatori, iniziata con Il coniglio focoso. Il cartone animato ha il suo punto di forza nei maneggi maldestri dell’anatra, che ovviamente finiscono sempre rivoltarglisi contro: proprio gli esiti che finiscono invariabilmente per creare un volto scomposto e un po’ cubista, con il becco disarticolato, sono i momenti più spassosi. Il cortometraggio ha comunque un buon ritmo e, in mancanza di originalità, proprio l’iterazione ostinata è motore di divertimento.

Chuck Jones HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Speedy e Silvestro, Indagine su un gatto al di sopra di ogni sospettoSpazio vuotoLocandina Silvestro, gatto maldestroSpazio vuotoLocandina Gatti, sorci... e fantasiaSpazio vuotoLocandina Silvestro contro Gonzales
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.