Ouija house - Film (2018)

Ouija house
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/09/20 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 9/09/20 16:03 - 5692 commenti

I gusti di Anthonyvm

All'inizio sembra uno dei tanti horror low-budget destinati alle piattaforme di streaming, ricco di cliché e povero nel look, ma sostanzialmente innocuo. Da metà in poi diventa quasi doloroso da sostenere: per l'idiozia di certe trovate (la ragazza con l'alfabeto disegnato sul corpo usata come tavola ouija, la stessa tizia posseduta e trasformata in planchette umana), l'insensatezza del plot (compaiono a casaccio streghe e stregoni, portali spazio-temporali tipo Il seme della follia, spiriti con la fissa degli anagrammi) e le scarse performance. Non fa neanche ridere.
MEMORABILE: I satanisti nei flashback, con pessimi costumi "vintage"; "Sei la mia anaconda preferita!"; Dee Wallace posseduta; Il suicidio a petto nudo di Mulkey.

Gabigol 21/08/21 15:06 - 580 commenti

I gusti di Gabigol

Sulla falsariga dei vari Spiritika e Ouija, un'ulteriore pellicola di stampo americano che cerca di cavalcare il filone della casa infestata e spiritismo annesso. Se il cast risulta monocorde a livello di mera interpretazione, va altresì sottolineato che la scrittura del film restituisce dialoghi non potabili; lo stesso soggetto narrativo rincorre suggestione esoteriche a buon mercato, senza mostrare pudore nel perseguire soluzioni sgarrupate e illogiche per spintonare la trama in avanti. Tra sequenze a vuoto e scene reiterate, si approda a un finale esausto.
MEMORABILE: "Sei il mio anaconda preferito"; "infrangere la regola cardinale" (si dice "cardine"); La tavola ouija sul corpo della ragazza.

Chris Mulkey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RamboSpazio vuotoLocandina Timerider - Una moto contro il muro del tempoSpazio vuotoLocandina Dietro la portaSpazio vuotoLocandina Runaway
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.