Onward - Oltre la magia

Media utenti
Titolo originale: Onward
Anno: 2020
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 4
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/20 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 28/06/20 11:54 - 2343 commenti

I gusti di Didda23

In un mondo nel quale la tecnologia sempre più efficiente ha soppiantato l'utilizzo della magia, una coppia di fratelli ha la possibilità di far rivivere il loro padre per un giorno, ma la strada sarà piena di ostacoli. Sceneggiatura che cavalca i topoi del "romanzo" di formazione, utilizzando l'espediente del viaggio "on the road" con tutta una serie di sfide avventurose. L'animazione è, come sempre, di assoluto e indiscutibile livello con trovate molto spesso riuscite. Nonostante un intenso finale che fa vivere qualche emozione, la Pixar pare aver perso smalto, da Coco in poi.
MEMORABILE: Il primo incantesimo riuscito a metà; Il sacrificio di "Ginevra"; La lista delle cose da fare (con flashback dell'infanzia).

Jandileida 4/10/20 00:01 - 1368 commenti

I gusti di Jandileida

L'espediente è quello solito del viaggio on the road che porta anche alla conoscenza di se stessi; non mancano perciò svariati luoghi comuni sparsi a riempire i vagabondaggi di due fratelli e del loro padre, metà di qua e metà nell'aldilà. Il ritmo non manca mai e la Pixar, seppur non stupendo sotto il profilo narrativo, è sempre capace di fornire un buono spettacolo che diverte i più piccoli e non annoia i più grandi. L'utilizzo della magia permette qua e là di sbizzarrirsi in trovate divertente e ben congegnate. Non rimarrà nella storia ma fa il suo sporco lavoro di intrattenimento.

Galbo 10/01/21 19:50 - 11769 commenti

I gusti di Galbo

La ricerca del padre ha in questo riuscito lavoro della Pixar un significato metaforico; si tratta di un racconto di formazione i cui significati sono "stratificati" con simbologie diverse a seconda della fascia di età dello spettatore. Il versante puramente spettacolare è come sempre accade di alto livello, con una magnifica ricostruzione di una società alternativa che ha perso la magia a favore della tecnologia. Il doppiaggio originale è preferibile a quello "nostrano". Da vedere. 

Rambo90 2/12/21 00:18 - 6952 commenti

I gusti di Rambo90

La magia della Pixar colpisce ancora. Storia di formazione alla ricerca del padre mai conosciuto e del sé attraverso un'avventura divertente piena di gag simpatiche e con tanta azione. Si ride molto perché già l'idea di ambientare tutto in un mondo fantastico permette ai personaggi di essere disegnati in modi buffi e assurdi, con alcuni di quelli secondari davvero spassosi. Per i più piccoli c'è anche tanto da imparare, con una lezione di vita affatto banale. Un gran bel film.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.