On the run

Media utenti
Titolo originale: Mong ming yuen yeung
Anno: 1988
Genere: gangster/noir (colore)
Note: Aka "Fleeing couple"
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/02/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 15/02/07 16:50 - 658 commenti

I gusti di Flazich

Alfred Cheung ci ha sempre abituato a commedie leggere e spensierate, eppure con questa pellicola ci mostra quanto sia versatile. I personaggi sono spietati e tutti, compreso il protagonista, vengono dipinti in modo brutale e cinico. I propri interessi vengono prima di tutto, anche dei sentimenti. Hong Kong sta per tornare alla Cina e tutti cercano un modo per scapparne. Chiunque è disposto a uccidere per raggiungere il proprio obiettivo. Sangue a profusione per un noir spietato. Grande film.

Lattepiù 17/07/10 15:32 - 208 commenti

I gusti di Lattepiù

Sgangheratissimo, improponibile filmaccio. Le caratterizzazioni psicologiche dei personaggi sono prive di ogni fondamento, le sequenze d’azione quanto di più povero e statico si possa immaginare (praticamente Pat Ha ferma in piedi che spara a uomini fermi in piedi che si prendono i proiettili), la regia dozzinale con un uso scellerato del ralenty. Il film per un po’ tenta di spacciarsi per un noir serio e cupo, ma inevitabilmente soccombe alla propria idiozia e nel finale la butta dichiaratamente in caciara con una resa dei conti demenziale.

Pol 14/09/11 17:30 - 589 commenti

I gusti di Pol

Tesissima caccia all'uomo che si protrae praticamente per tutta la durata del film senza un'attimo di tregua. Non c'è umanità in questi personaggi, i cui legami sono dettati dalla comune vendetta o dall'avidità, ossessionati da un 1997 che minaccia di portare via tutto il benessere e li spinge a eliminare chiunque ostacoli i loro piani. Girato quasi esclusivamente di notte, il film si avvale di un'ottima fotografia che esalta la labirintica Hong Kong.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.