Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/11 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 22/04/11 21:51 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Un discreto noir che non posso dire mi abbia esaltato più di tanto... Ci sono tutti gli elementi classici che ti aspetti da film come questo: la femme fatale, la mignotta dal cuore d'oro, il poliziotto alcolizzato e il vecchio amico che ha scelto di stare dall'altra parte della barricata. Janou crea anche una bella atmosfera notturna e ambigua, ma manca nella trama e nella sua realizzazione la capacità di ergersi al di sopra del semplice omaggio, non troppo aggiornato, al noir chandleriano.
MEMORABILE: "Dopo tutto questo, ha ancora voglia di bere?" "Sì, padre..."

Galbo 14/10/12 09:01 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Noir diretto da Phil Joanou, che riesce a ricreare atmosfere suggestive in una particolarmente adatta (al genere) New Orleans. Purtroppo sceglie un attore decisamente inadatto come Alec Baldwin, il cui personaggio non sembra mai particolarmente coinvolto, anche quando la situazione lo richiederebbe. Non male invece il cast di contorno.

Nicola81 24/12/23 14:56 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Non esaltante ma dignitoso, questo noir che prova a modernizzare gli elementi caratteristici dei grandi classici del filone. La trama non presenta veri e propri guizzi e Baldwin è un protagonista fin troppo monocorde (e dire che gliene capitano di tutti i colori…), ma in compenso Joanou trova in New Orleans e nelle sue paludi uno scenario davvero efficace e indovina almeno un paio di sequenze d'azione degne di nota. Buona la prova del cast di contorno, specialmente sul versante femminile, sebbene su tutti i personaggi aleggi l'ombra dello stereotipo.
MEMORABILE: Il fatale agguato notturno; L'inseguimento al killer di colore.

Mary Stuart Masterson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Storie incredibiliSpazio vuotoLocandina A distanza ravvicinataSpazio vuotoLocandina Uno strano casoSpazio vuotoLocandina Pomodori verdi fritti (alla fermata del treno)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.