Stinto thriller che vorrebbe giocare sul fascino ambiguo dell'ex replicante Sean Young. E' su di lei infatti, poliziotta di alto rango, che indaga Kyle Rivers (Frye), una collega appena assunta (dal gran capo MacIntyre (Vaughn). Da tempo ci sono voci che la bella Lana Hawking, una vita al di sopra delle possiblità del suo stipendio, sposata a un uomo che non si capisce bene che lavoro svolga, faccia il doppio gioco, ma nessuno è mai riuscito a provare nulla. Dipinta come una perfetta femme fatale, la Hawking di Sean Young frequenta locali equivoci, se la spassa coi preti e vive al Motel Blue del titolo, un alberghetto con piscina che si vorrebbe...Leggi tutto vagamente lynchiano. La giovane agente Rivers la segue e la spia in ogni modo arrivando presto a doversi fingere sua amica lasciandosi trascinare nel giro di lussuria e amore libero della collega (la quale è sì sposata ma non si fa alcun problema a tradire il marito col primo che passa). Realizzato come fosse poco più che una fiction, il film di Sam Firstenberg procede a casaccio senza concludere granché per gran parte della durata salvo esplodere in una serie di ridicoli colpi di scena concentrati nel finale, quando ormai l'interesse per la storia si è ormai dissolto. Sean Young, rispetto alla graziosa Soleil Moon Frye (alta circa la metà di lei), ci fa quasi la figura di Meryl Streep, ma la cappa di mistero che vorrebbe avvolgere il suo personaggio è artificiosa e la fotografia non ha le qualità per portare il film dove vorrebbe. L'impressione - avvalorata da una regia anonima - è quella di una fiction di nessuna pretesa, che gira intorno a una sceneggiatura dai meccanismi faticosi. Non c'è vera azione, il cast è svogliato... Si salva giusto una realizzazione onesta che si aggancia a un soggetto imperniato sul rapporto tra le due donne, con Kyle sempre più turbata dalla figura di Lana. Peccato che lo spunto, interssante, sia sviluppato puerilmente. Non disprezzabile il pop rock degli Everyday People che fa spesso da sfondo. Epilogo in auto da lancio di pomodori.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/06/16 DAL DAVINOTTI