Oltre l'oceano

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/13 DAL BENEMERITO KANON

Kanon 3/10/13 16:07 - 597 commenti

I gusti di Kanon

Dopo Il duro del road house, Gazzara va in crisi esistenziale e si riloca a Bali in residenza di lusso, con piscina, champagne e autista (pagherei per avere 'ste crisi...). Uno dei film più insignificanti che abbia mai visto: l'archetipo morettiano concretizzatosi (vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose...), mega marchettata all'isola di Bali (l'occidentale e il cliché deificatore del "paradiso esotico") e ciarle di ricchi capricciosi da far cascare le braccia pure a Kalì. Vacanza pagata da Reteitalia.
MEMORABILE: La moglie a Gazzara "Me ne vado per non buttare un'altra giornata della mia vita a sentire le tue balorde crisi fatte in casa". 90' d'applausi.