Oktapodi - Corto (2007)

Oktapodi
Media utenti
Titolo originale: Oktapodi
Anno: 2007
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Corto vincitore di alcuni premi a festival d'animazione, candidato all'Oscar 2009 per il miglior cortometraggio animato

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/10 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 22/04/10 17:23 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Due piovrette con i tentacoli teneramente abbracciati se ne stanno tranquille nella vasca di un pescivendolo. Quando la piovra rosa verrà prelevata da un bruto, presumibilmente per biechi fini culinari, l'altra affronterà pericoli d'ogni sorta per ricongiungersi all'amata. La lettura dei nomi dei registi di questo corto prende più tempo della visione, ma, pur nella sua brevità, riesce a divertire. Sentimentale, per cuori teneri (che avranno qualche rimorso in occasione del prossimo caciucco).

Pigro 9/06/10 08:35 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Nella vasca stanno due polipi innamorati, ma uno dei due viene comprato e l'altro parte al salvataggio. Molto divertente! A parte la situazione di per sé, con il buffissimo inseguimento, la descrizione di un tipico villaggio greco alla Mikonos con scalette, casette bianche e soprattutto piscine, è veramente arguta. Spiritosissima la descrizione dei personaggi in questione e delle varie peripezie, condensate in due minuti a ritmo convulso. Risate garantite.

Furetto60 13/04/14 19:53 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

La tormentata storia d'amore tra due polipi è lo spunto per un breve corto che in un paio di minuti riesce ad abbinare, in modo mirabile, umorismo e ritmo, tristi considerazioni e richiami di datati, ma sempre efficaci, meccanismi comici. Simpatico anche il finale aperto.

Galbo 3/05/18 20:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

La love story tra due piccoli polpi teneramente abbracciati in un acquario viene messa a dura prova per motivazioni "alimentari". Breve e riuscito cortometraggio ambientato verosimilmente (si intuisce dalla casette colorate e dalla colonna sonora) su un'isola greca. Ritmato e dinamico, unisce in pochi minuti azione e tenerezza con un riuscito comparto grafico.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A Christmas carolSpazio vuotoLocandina When Magoo flewSpazio vuotoLocandina Caccia a tempo di valzerSpazio vuotoLocandina Bored of education
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.