Oggi è un altro giorno (Milano 1945-1995) - Corto (1995)

Oggi è un altro giorno (Milano 1945-1995)
Anno: 1995
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Documentario di 38 minuti prodotto dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano e dal Centro regionale per i Servizi didattici e audiovisivi. Circolò soprattutto nelle scuole.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/12/10 DAL BENEMERITO COLUMBO

Columbo 21/12/10 14:54 - 75 commenti

I gusti di Columbo

De Santis ritorna alla regia dopo 23 anni di inattività, in coppia con il giovane Bigoni, per un riuscito documentario sui luoghi della lotta partigiana. Le dichiarazioni dei giovani sulla libertà e la guerra si alternano efficacemente a drammatiche sequenze di finzione, dal taglio modernissimo. In chiusura, Ovadia, De Santis e Bigoni recitano i versi di Calamandrei per la lapide a Kesselring. Una riflessione profonda e non convenzionale su quello che fu l'antifascismo.

Spazio vuotoLocandina Crazy Suicide Girls - Operazione "Bioterror"Spazio vuotoLocandina Voice overSpazio vuotoLocandina Le merveilleux éventail vivantSpazio vuotoLocandina Perché le ragazze amano i marinai

• Discussione Zender • 21/12/10 18:35
    In realtà se la modificassi come dici non salterebbe fuori Moni Ovadia nelle ricerche perché c'è di mezzo la parentesi. Per cui l'unico modo per trovare entrambi i nomi è come ho fatto.
  • Discussione Zender • 22/12/10 16:52
    Columbo, se hai qualche suggerimento per la locandina... in rete non ho proprio trovato niente di niente, né il corto né alcuna immagine dello stesso...
  • Discussione Zender • 22/12/10 19:49
    Azz... Ma allora esiste!!! Inserita, grazie!