Official secrets - Segreto di stato - Film (2019)

Official secrets - Segreto di stato
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 8/03/20 16:02 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

La messa in scena della storia della whistleblower Katharine Gun, che diffuse una mail secretata nel tentativo, non riuscito, di impedire lo scoppio (illegale) della guerra in Iraq, funge da vetrina ideale per una delle prove attoriali migliori della carriera di Keira Knightley. Il resto della confezione, seppur orchestrato con gusto e misura alla maniera dei biopic britannici, non esalta granché. Si tratta, in fondo, dell'ennesima occasione per interrogarsi su limiti e opportunità di sposare etica personale e superiore bene civile.
MEMORABILE: La deportazione del marito di Katherine.

Capannelle 19/10/20 00:26 - 4513 commenti

I gusti di Capannelle

La seconda guerra in Iraq e come i governi inglese e americano hanno cercato di forzare il consenso dell'opinione pubblica. Cose ormai dibattute che cercano di riprendere vigore con la prova della Knightley in un film per la verità abbastanza soporifero. La trama si sviluppa secondo binari prevedibili e quando cerca un'accelerazione, tipo quando si interessa del marito di lei, trova poi un epilogo neanche convincente. Cast e fotografia come si deve ma le emozioni latitano.

Daniela 18/11/22 10:19 - 13013 commenti

I gusti di Daniela

Il film racconta la vicenda di Katharine Gun, un'impiegata dell'Agenzia governativa inglese per la Sicurezza che nel 2003 denunciò le pressioni illecite di Regno Unito e Stati Uniti per autorizzare la guerra in Iraq sulla base delle presunte "armi di distruzione di massa" di Saddam Hussein. Argomento ovviamente interessante, messa in scena accurata e interpretazioni valide da parte di Knightley  e Fiennes, ma nel complesso il film non avvince/convince come era lecito attendersi, risultando "freddo" e compilativo per colpa di una regia solo diligente che stenta ad appassionare.

Galbo 18/11/24 19:57 - 12556 commenti

I gusti di Galbo

La storia dell'impiegata di un'agenzia governativa per la sicurezza che viola il segreto di stato per denunciare le pressioni indebite sul suo governo in occasione della guerra contro l'Iraq. Una storia significativa raccontata in modo chiaro e lineare, pur senza grandi momenti di tensione, delineando bene la personalità della protagonista, che in modo forse un po' ingenuo si schiera dalla parte della popolazione e a cui presta il volto la brava Keira Knightley, in un film dal cast molto ricco. Interessante e informativo.

Gavin Hood HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Rendition - Detenzione illegaleSpazio vuotoLocandina Il suo nome è TsotsiSpazio vuotoLocandina X-men le origini: WolverineSpazio vuotoLocandina Ender's game
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.