Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 13/09/12 22:42 - 604 commenti

I gusti di Kanon

N.C.S.S. cioè… A Cirasola frega 'na pippa del pubblico e tira dritto nell'illustrare un bestiario da profondo sud stralunato e sbalestrato, accozzaglia di sketch pigiati a forza e basculanti sulla falsariga d'una sud story folkloristica. Come un Pieraccioni più anarchico e auto-emarginato, Nicolino comincia a filmare, benedetto dal barbiere factotum di Foggia. Tanta è la voglia di dire e fare, ma c'è di mezzo un mare d'imperizia che alla lunga affonda tutte le buone speranze del navigante di turno.

Gianleo67 19/02/13 23:19 - 30 commenti

I gusti di Gianleo67

Sulle note rhythm & blues di una cultura simil beat e l'affresco scanzonato di una oleografica provincia meridionale, va in scena un campionario ora banale ora surreale di una umanità che traguarda il mito americano dalle sponde remote di un mediterraneo immaginifico e la bellezza aspra di un paesaggio riarso dal sole, tentando una stralutata e grossolana commistione tra la commedia grottesca e il diario personale di una 'mosca da bar'.
MEMORABILE: Un Arbore-barbiere di Siviglia che urla all'indirizzo del suo jue-box umano in fondo al salone: "Giuvà e ù vuò fa stu cazzu di blues!"

Panza 16/12/20 14:31 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Più sopportabile di Da do da, ma sempre poco interessante, l'esordio di Cirasola si focalizza soprattutto sulla vita di un giovane spiantato che si dedica alla poesia, decisione non approvata dai genitori. Nemmeno il montaggio che cerca di sovrapporre le vicende di più personaggi gli dà brio: il regista si limita a riprendere, spesso con piccoli piani sequenza a inquadratura fissa, scenette che lasciano completamente indifferenti, focalizzandosi su personaggi secondari di dubbio interesse. Comprensibile la buona volontà del regista, però lo stile appare difficilmente digeribile.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La smania addossoSpazio vuotoLocandina Dodici lo chiamano papàSpazio vuotoLocandina La pupa del gangsterSpazio vuotoLocandina Un difetto di famiglia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.