LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

R.f.e. 27/09/10 18:35 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

In questo film girato in coppia da Dean Martin e Jerry Lewis, il primo canta il suo hit "That's Amore" e il secondo è più sobrio del solito. Si tratta di una piacevole commedia ambientata nel mondo del golf, meritevole di stare al fianco di altre pellicole imperniate su questo appassionante sport, come Un tipo imprevedibile, Tin Cup, Bobby Jones genio del Golf, La leggenda di Bagger Vance e simili. Esiste anche in versione colorizzata.

Rambo90 16/09/17 02:05 - 7111 commenti

I gusti di Rambo90

Buon prodotto del duo, in una versione più leggera e meno caciarona del solito, forse per l'accostamento a uno sport "tranquillo" come il golf. Il film ha un bel ritmo vivace, si sorride spesso e l'affiatamento della coppia è al suo culmine. Meglio del solito inoltre i momenti canori, più contestualizzati (e soprattutto tra questi c'è la hit per eccellenza di Martin, "That's amore"). Finale imprevedibile e simpaticamente metacinematografico.

Daniela 26/08/20 23:54 - 11529 commenti

I gusti di Daniela

Harvey sarebbe un golfista di talento se non lo paralizzasse la paura del pubblico, così diventa caddy di Joe, meno dotato nel golf ma non nel canto.. Commedia che, rispetto alle pellicole con la fortunata coppia prodotte in serie in quegli anni, presenta un ritmo più tranquillo, quasi in accordo con i tempi dello sport rappresentato. Il risultato è piuttosto gradevole ma il film è ricordato soprattutto per la "prima volta" di una hit intramontabile come "That's Amore" cantata da Martin di cui diventerà uno dei cavalli di battaglia. Simpatico l'epilogo meta-cinematografico.

Pessoa 21/05/22 22:27 - 2181 commenti

I gusti di Pessoa

Decimo film insieme per i due protagonisti che ormai girano quasi in serie interpretando i loro consueti personaggi con la solita professionalità. La storia è quello che è, ma fa quello che deve fare e poi è sceneggiata con garbo e intelligenza, in grado di valorizzare i talenti diversi di Lewis e Martin. Tante le gag spassose, condotte con un ritmo al fulmicotone che perde per strada qualche dettaglio ma in fondo va bene così. Si ricorda per aver dato vita ad una delle canzoni più belle di sempre, ma anche le altre parti musicali sono di alto livello. Merita sicuramente un'occhiata.
MEMORABILE: "Il pranzo è servito!" "Spero sia avvelenato! Anzi, vado a provvedere personalmente.."; Lewis a bordo piscina; Il party che va in malora, un classico.

Norman Taurog HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo R.f.e. • 27/09/10 09:53
    Fotocopista - 851 interventi
    Solitamente presentato in tv, anni fa, su Tmc e La7 (anche in versione colorizzata!), è uscito recentemente in dvd per la Paramount Home Entertainment.

    Numero dischi: 1
    Anno uscita: 2009
    Dati tecnici: 92 min.
    Dvd 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo Full frame) PAL Area 2
    Lingue audio: italiano, Dolby Digital 1.0 - mono - inglese, Dolby Digital 1.0 - mono - francese, Dolby Digital 1.0 - mono - spagnolo, Dolby Digital 1.0 - mono
    Lingue sottotitoli: francese - inglese - inglese per non udenti - italiano - spagnolo
    Ultima modifica: 27/09/10 11:45 da R.f.e.
  • Homevideo Digital • 21/09/17 08:39
    Portaborse - 3473 interventi
    Dvd Golem disponibile dal 8/11/2017.