Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 15/03/08 17:33 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sit-com condominiale e familiare resa unica dalla simpatia e professionalità del grande Bramieri, perfetto nei panni del nonno saggio, affettuoso e ironico che - ça va sans dire - non risparmia le sue celebri barzellette. Gli episodi sono costruiti sui suoi rapporti con il figlio, la nuora e i tre nipotini, per concludersi con l'immancabile lieto fine.

Redeyes 2/06/08 18:30 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

Sit-com che ruota attorno ad un Bramieri che, per quanto stracco, ancora è capace di regger la scena, per quanto non mi abbia mai fatto impazzire, in tutta onestà! Oppini dal canto suo, nel personaggio del cretino, è perfetto e rende alla grande; gli altri galleggiano senza infamia e senza lode. Ogni tanto riappare d'estate su Mediaset, ma perderselo, barzellette incluse, non è un peccato!

Ciavazzaro 6/06/08 21:55 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un ottimo animale da palcoscenico come il compianto Gino Bramieri in una serie creata a sua immagine davvero ottima. Si ride molto e Bramieri è ancora un ottimo attore. Non male anche il cast di contorno. Da vedere anche il seguito Norma e Felice. Consigliato.

Galbo 9/06/08 05:49 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Tipico prodotto per famiglie realizzato da Mediaset e replicato innumerevoli volte, sarebbe assolutamente trascurabile se non fosse per la presenza nel ruolo principale del grande Bramieri che utilizza il suo mestiere per conferire al ruolo la sua proverbiale bonomia rendendo il prodotto piuttosto simpatico anche se non memorabile. Assolutamente trascurabile il resto del cast.

Markus 10/06/08 12:45 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Serie tv un po’ pacchiana ma godibile, grazie alla presenza del milanesone Gino Bramieri che tutti ricordiamo con immutata simpatia ed affetto. Stupenda e provocante Paola Onofri nei panni della moglie di Franco Oppini, che è stato mortificato con una parte (per altro riuscitissima) di “bambascione”… Ai tempi ebbe un buon successo di ascolti ed era assolutamente in linea con gli stili di sit-com statunitensi.

Harrys 12/05/09 21:25 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Uno dei primissimi ricordi d'infanzia. Lo ricordo ancora con estremo piacere; Gino Bramieri era bravissimo, pur in un contesto da tipica fiction "di massa". Una sit-com che può tranquillamente competere con le classiche serie americane, dello stesso genere "familiare".

Mco 1/09/09 19:32 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Serie tv che ancora adesso registro o guardo malgrado le collocazioni a notte fonda nelle reti generaliste. Bramieri è un fenomeno e racconta barzellette (ricordate il G.B. Show?) anche quando recita normalmente. Il contorno di Oppini e della affascinante Onofri è di buon livello e le puntate lasciano sempre quel retrogusto di buono, come quando si mangia un gelato prima di riposare... Con un seguito.

Gugly 4/10/09 12:18 - 1187 commenti

I gusti di Gugly

Una fiction felicemente riuscita, molto divertente e senza volgarità; merito soprattutto di Bramieri che, memore dei scintillanti trascorsi con Garinei e Giovannini a teatro, si produce in piccole avventure di vita quotidiana allietate da battute fulminanti e quasi sempre azzeccate. I comprimari devono adeguarsi al ritmo con fatica ma, come diceva Totò, è la somma che fa il totale. Molto bella Paola Onofri. Degno anche il seguito con Franca Valeri.

Ale nkf 16/04/10 13:50 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Gino Bramieri è stato uno dei più grandi attori comici italiani e questo telefilm ne è un grande esempio. Buono il cast (cito Oppini e la Onofri) che contribuisce all'ottima riuscita del telefilm. Le risate non mancano, però si rimpiangono i bei tempi in cui Bramieri poteva deliziarci dal vivo con la sua comicità. Da non perdere.

Disorder 23/03/10 22:36 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

A me il nonno Felice faceva all'epoca (ed ero solo un bambino) molta tristezza. Bramieri era simpaticissimo ma tutto il resto quasi disarmante: la coppia Oppini-Onofri non diceva nulla, i nipotini erano assolutamente scialbi, non parliamo poi delle sciattissime scenografie (difetto comune altre produzioni Mediaset del periodo). Un prodotto simpatico, ma si poteva fare qualche sforzo in più per elevarne la qualità generale.

Giancarlo Nicotra HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Norma e FeliceSpazio vuotoLocandina Rinaldo in campoSpazio vuotoLocandina Vai col liscioSpazio vuotoLocandina Chi?

124c 22/03/10 12:14 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Canto del cigno di un grande attore teatrale milanese, esperto in barzellette e non solo. Nonno di tre nipoti, padre di un anonimo Franco Oppini, che fa tenerezza con il suo farfallino e suocero di Paola Onofri, sempre bella anche nel ruolo di mamma, Gino Bramieri mette a disposizioone il suo talento di trasformista per strappare risate al pubblico. La fiction è ricca di buoni sentimenti, di grandi ospiti, quali Sonya Grey e Franca Valeri, ma ha il suo limite nelle due antipatiche gemelline. Due.

Raremirko 19/08/11 22:01 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Buono ma totalmente sostenuto sulle spalle dell'indimenticabile Bramieri, visto che i comprimari, seppur di fama, non aiutano molto. Le location e le trame ricordano senza dubbio il simile Casa Vianello, ma qui si è un po' più bonari e leggeri. Le sceneggiature non sono da oscar, ma per una sit com preserale tutto è ok. Quando un attore incarna un'opera insomma, dandogli nome, volto, bravura.

Dengus 29/10/11 20:39 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Sit com graziosa che si riguarda sempre volentieri, grazie ad un Gino incontenibile, che ci regala le sue ultime risate; bravo Oppini nel ruolo di papà scanzonato e tontolone e soprattutto le dolcissime gemelline; una sexy Paola Onofri, molto meno genuina e più donna rispetto agli anni '80, fa la parte della mamma dei tre pargoli; chiaro che comunque a far la differenza qui è il grandissimo Gino. Simpattico prodotto, ormai riempitivo di palinsesto delle reti Mediaset.

B. Legnani 27/11/11 00:54 - 5529 commenti

I gusti di B. Legnani

Tolto Bramieri, recitato in maniera terribile, con le odiosissime gemelline che parlano simultaneamente, come Qui, Quo e Qua. Lo si guarda solo per cercare il guizzo del grande comico milanese, non sempre sorretto dalla sceneggiatura, che stiracchia un'ideuzza fino all'inverosimile. Trascurabile. *½
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 15/03/12 22:12
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Tutta la fiction è stata ovviamente girata in studio a Milano, tuttavia in diverse puntate appare l'esterno del palazzo di Milano dove la famiglia Malinverni abita. Non riesco a trovare da alcuna parte un filmato che lo mostri ma ne sono sicurissimo. Spero che Markus possa postare uno screen che lo mostri bene per cecarlo.
  • Discussione Ruber • 15/03/12 22:32
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Tutta la fiction è stata ovviamente girata in studio a Milano, tuttavia in diverse puntate appare l'esterno del palazzo di Milano dove la famiglia Malinverni abita. Non riesco a trovare da alcuna parte un filmato che lo mostri ma ne sono sicurissimo. Spero che Markus possa postare uno screen che lo mostri bene per cecarlo.


    HO letto ora su un forum che la zona che si vede dall'esterno e zona tra Porta Romana/Porta Venezia per via del tram 9 che gli passava sotto al tempo della sitcom. Urge screen.
  • Discussione Markus • 16/03/12 07:53
    Scrivano - 4775 interventi
    Ho qualche puntata. Controllerò.