Non puoi impedirmi d'amare

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/15 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 3/10/15 23:25 - 4908 commenti

I gusti di B. Legnani

Tre grandissimi attori (con un doppiaggio eccezionale, nel quale spicca la Simoneschi che dà la voce alla Lombard) fanno perdonare al film un finale che si arrampica su più di un deus ex machina. In ogni caso la pellicola, nonostante l'età, fila via che è un piacere. Cito due segni dell'età: 1) non si osa parlare di "divorzio", ma solo di "annullamento"; 2) sarebbe impensabile, oggi, la battuta con cui una bimba di sei anni chiede ad un adulto maschio se vuole vederla mentre fa il bagno...
MEMORABILE: Il protagonista al cameriere: "Mi porti un coltello affilatissimo!"

Daniela 5/01/19 14:47 - 10199 commenti

I gusti di Daniela

Si incontrano ed è quasi amore a prima vista: lei è una vedova con una bimba piccola, lui un uomo sposato ad una donna avida e calcolatrice che non l'ha mai amato ma ha saputo conquistare l'affetto dei ricchi suoceri, ben decisa a non concedere il divorzio. Ne consegue un tiramolla sentimentale, tedioso sulla carta ma reso romantico dalla classe e dal glamour degli interpreti: se Grant e Lombard splendono di luce propria, Francis è perfetta in un ruolo ingrato. Finale spudoratamente melò ma è impossibile non commuoversi vedendo il bellissimo volto di Carole solcato dalla lacrime.

Faggi 7/01/19 15:55 - 1514 commenti

I gusti di Faggi

Puro melodramma d'altri tempi: la dinamica amorosa si appronta casualmente ed è colpo di fulmine senza scampo; o meglio: Cupido è in agguato dove meno te l'aspetti, scocca le frecce e i cuori degli umani sono trafitti. Però in agguato non c'è solo Cupido ma anche il movimento crudele dell'impedimento al bene degli amanti. Il codice è definito; la regia lavora con pulizia e dedizione alla lacrima romantica; gli attori hanno facce giuste, carisma, intraprendenza per la causa. E poi il finale, in aderenza ai fanatismi e ai contorsionismi meló.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.