Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/21 DAL BENEMERITO REEVES
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 19/04/21 11:15 - 2572 commenti

I gusti di Reeves

Sicuramente le atmosfere (e anche le facce dei protagonisti) ricordano la saga di Twilight. Ma Andrea De Sica dirige davvero molto bene, accentua l'aspetto romantico della vicenda, inserisce elementi di psicologia molto interessanti ed è sostenuto tra l'altro da un Fabrizio Ferracane che è un cattivo straordinario, di quelli veramente da antologia. E la scena iniziale con la macchina guidata alla cieca è davvero impressionante.

Bubobubo 6/07/21 17:07 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

È una continua sfida alla morte, quella di Mirta (Pagani) e Robin (Fasano): da vivi, spingendo sempre più in là il limite dell'assuefazione chimica o zigzagando ad occhi chiusi fra tornanti di montagna come bisnipotini di James Dean; poi, come sopramorti, creature dell'oltretomba stoicamente combattute dai benandanti... A tratti goth-teen horror dal chiarissimo ascendente internazionale, più spesso una lunga storia di instagram che ai colori accesi e al montaggio incalzante oppone una storiella di scarso interesse, sbrigativamente limata sul finale (in arrivo il secondo capitolo)?

Daniela 25/03/22 12:44 - 12919 commenti

I gusti di Daniela

Guidare ad occhi chiusi è una roba pericolosa: lo impara a sue spese la povera Mirta e il suo ragazzo grullo, entrambi vittime di un incidente stradale. Dopo la sepoltura, lei esce dalla tomba in versione zombi barcollante e inebetita, poi passa alla modalità vampira senziente perseguitata da una setta di cacciatori di vampiri. Il problema non è la mancanza di originalità ma l'approssimazione della sceneggiatura di questa love story emo che affastella confusamente tagli, ritagli e frattaglie del teen-horror post mortem. Nel complesso più irritante che brutto, comunque perdibile.
MEMORABILE: In negativo: "Mirta, Mirta, Mirta...", il nome della protagonista ripetuto durante il film decine di volte come se fosse un mantra.

Alice Pagani HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il permesso - 48 ore fuoriSpazio vuotoLocandina Classe ZSpazio vuotoLocandina Loro 1Spazio vuotoLocandina Loro 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.