Noi siamo tutto - Film (2017)

Noi siamo tutto

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/10/17 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE

Giacomovie 3/10/17 00:22 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

La diciottenne Maddy a causa di una patologia non può avere contatti col mondo esterno, ma quando si innamora la sua vita cambia. Il filone del teen-movie con malattia si arricchisce con un titolo dalla trama atipica ma non improbabile, che è in grado di aggirare alcune convenzioni del genere sentimentale, anzi lo completa con la possibilità di analizzare i risvolti che può avere non solo l'amore romantico ma anche quello materno. La quasi esordiente regista se la cava sfruttando un'ambientazione gradevole e riuscendo a evitare il patetismo.

Ultimo 25/05/19 10:14 - 1656 commenti

Nonostante la presenza di due protagonisti giovanissimi, il film è riuscito; grazie a una vicenda non banale (una ragazza ha una malattia che le impedisce di uscire di casa...) che viene gestita senza ingenerare troppa tristezza nello spettatore. Un giorno lei si innamora del vicino di casa: come farà ad avere una vita normale? Pellicola niente male nel complesso, con anche qualche sorpresa nella seconda parte.
MEMORABILE: Il primo incontro tra i due giovani, che si inviano messaggi guardandosi dalle rispettive finestre.

Nick Robinson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tuo, SimonSpazio vuotoLocandina The kings of summerSpazio vuotoLocandina Jurassic worldSpazio vuotoLocandina La quinta onda