No escape room - Film (2018)

No escape room

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/21 DAL BENEMERITO LUPUS73

Lupus73 23/01/21 15:56 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Film tv discretamente confezionato e dal titolo anti-convenzionale in parte motivato. Padre e figlia in viaggio provano l'intrattenimento di una escape room assieme ad altri ospiti di una casa a traliccio in stile bavarese/mitteleuropeo che già da subito ci porta reminiscenze gothic hammeriane, confermate dagli interni e dalla (finta?) leggenda dell'inventore folle (alla Dr. Satana). La curiosità rimane per tutto il film: negli enigmi, nelle incursioni surreali (o sovrannaturali?), nell'attendere la soluzione che purtroppo delude grazie ad un finale aperto. Idea buona mal sviluppata.
MEMORABILE: I vari trabocchetti dal sapore retrò.

Mco 12/07/21 15:50 - 2323 commenti

Stavolta l'esperienza delle stanze collegate tramite enigmi da risolvere è affare di famiglia, con papà e figlia a sfidare la sorte con altri sconosciuti. Ovvi i richiami alla più feroce saga di Saw e a tutta la genia "escape", ma qui ci sono alcuni momenti che rendono questa pellicola di Merkin differente. Ed essi si concentrano perlopiù nella seconda parte, quando prende corpo la sensazione di trovarsi in un gioco metadimensionale. Bastino come esempio la sequenza del telefono o quella del bagno, con presente e passato che s'intrecciano e si scambiano. Molto godibile.
MEMORABILE: La mano  che cerca fortuna nella tazza del water.

Spazio vuotoLocandina Altitude: Paura ad alta quotaSpazio vuotoLocandina Across the hallSpazio vuotoLocandina Across the hallSpazio vuotoLocandina The quick and the undead