No escape room

Genere: horror (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/01/21 DAL BENEMERITO LUPUS73

Lupus73 23/01/21 15:56 - 803 commenti

I gusti di Lupus73

Film tv discretamente confezionato e dal titolo anti-convenzionale in parte motivato. Padre e figlia in viaggio provano l'intrattenimento di una escape room assieme ad altri ospiti di una casa a traliccio in stile bavarese/mitteleuropeo che già da subito ci porta reminiscenze gothic hammeriane, confermate dagli interni e dalla (finta?) leggenda dell'inventore folle (alla Dr. Satana). La curiosità rimane per tutto il film: negli enigmi, nelle incursioni surreali (o sovrannaturali?), nell'attendere la soluzione che purtroppo delude grazie ad un finale aperto. Idea buona mal sviluppata.
MEMORABILE: I vari trabocchetti dal sapore retrò.