TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/19 DAL BENEMERITO ROCCHIOLA

Rocchiola 15/12/19 17:40 - 873 commenti

I gusti di Rocchiola

Affermata stella del cinema ricorda il suo incontro da semplice cameriera con la contessa Sanziani, attempata nobildonna sul viale del tramonto che gli fu amica e mentore. L’ultimo film di Minnelli è una produzione italo-americana snobbata da pubblico e purtroppo martoriata dai produttori. Un film malinconico sempre in bilico tra ricordi, sogno e realtà in cui l’anziana Bergman passa il testimone alla giovane Liza. Da confrontare con il quasi coevo Fedora, altra amara e anacronistica riflessione sul cinema di un grande regista a fine carriera.
MEMORABILE: "Se non sei originale non sei nessuno"; "E' già finita la mia vita"; "La vita non restituisce mai nulla"; Lo specchio della contessa.

• Homevideo Rocchiola • 15/12/19 17:44
    Finalmente pubblicato in DVD dalla A&R nella sua collana Classic Movies. Video nel formato 16:9 pulito e dalla definizione più che discreta. Audio stereo 2.0 di buonissimo livello. Consigliato anche perché da sempre poco vedibile quest'ultima opera di Minnelli.