Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/19 DAL BENEMERITO ROCCHIOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rocchiola 15/12/19 17:40 - 953 commenti

I gusti di Rocchiola

Affermata stella del cinema ricorda il suo incontro da semplice cameriera con la contessa Sanziani, attempata nobildonna sul viale del tramonto che gli fu amica e mentore. L’ultimo film di Minnelli è una produzione italo-americana snobbata da pubblico e purtroppo martoriata dai produttori. Un film malinconico sempre in bilico tra ricordi, sogno e realtà in cui l’anziana Bergman passa il testimone alla giovane Liza. Da confrontare con il quasi coevo Fedora, altra amara e anacronistica riflessione sul cinema di un grande regista a fine carriera.
MEMORABILE: "Se non sei originale non sei nessuno"; "E' già finita la mia vita"; "La vita non restituisce mai nulla"; Lo specchio della contessa.

Lucius 7/05/21 07:59 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

L'ultima opera di Minnelli è una pellicola incantevole, con un cast strepitoso nel quale è difficile scegliere chi offre la migliore performance. Commovente e con un'atmosfera decadente che avvolge il tutto, comprese le pareti del vecchio hotel (set principale). Fratello de La primavera romana della signora Stone, ma a questo assai superiore, strizza l'occhio a Viale del tramonto. Cinema emozionale, tra musical e commedia amara, pietra del cinema internazionale, è un'opera indimenticabile e senza tempo.

Reeves 4/11/23 03:53 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

L'ultimo film di Vincente Minnelli è anche il commiato di un grande regista rispetto al cinema classico, che in questo film fa l'occhiolino di continuo nei ricordi di una famosa diva che ha peraltro il volto stupendo di una anziana Ingrid Bergman. Una storia appassionata e potente e anche una sorta di lascito rispetto a una figlia (Liza) che all'epoca era una dei volti più amati del cinema.

Vincente Minnelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padre della sposaSpazio vuotoLocandina Papà diventa nonnoSpazio vuotoLocandina Qualcuno verràSpazio vuotoLocandina Una fidanzata per papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Rocchiola • 15/12/19 17:44
    Call center Davinotti - 1238 interventi
    Finalmente pubblicato in DVD dalla A&R nella sua collana Classic Movies. Video nel formato 16:9 pulito e dalla definizione più che discreta. Audio stereo 2.0 di buonissimo livello. Consigliato anche perché da sempre poco vedibile quest'ultima opera di Minnelli.