Ánimas

Media utenti
Titolo originale: Ánimas
Anno: 2018
Genere: horror (colore)
Note: Distribuito dalla piattaforma Netflix.
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/19 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/02/19 00:26 - 9415 commenti

I gusti di Daniela

Nella prima parte vediamo un adolescente che, pur avendo sempre alle costole una bionda strafica palesemente cotta di lui, fa il filo ad un'anonima giapponesina. Poco credibile, vero? Ed infatti... Horror di un certo impatto visivo legato a ad una fotografia psichedelica che esalta l'intrigante scenografia ad incastri spazio-temporali, all'inizio narrativamente banale e troppo citazionista, acquista interesse al momento della rivelazione del vero legame fra i due ragazzi amici d'infanzia. Nel cast, brava Durant, invecchiatissima Molina.

Jdelarge 19/08/19 00:22 - 874 commenti

I gusti di Jdelarge

Principalmente si tratta di un esercizio di stile, ma non si può certo dire che, tra le evidenti citazioni presenti nel film, da Argento a Kubrick, da Hitchcock al più recente Refn, non ci sia traccia di uno spiccato talento dietro la macchina da presa. I due registi, infatti, si servono di una trama a dire il vero non troppo originale valorizzandola con inquadrature, luci e scenografie di altissimo livello. Tutta la storia, inoltre, viene mostrata tramite un montaggio assolutamente pertinente. Interessante, nonostante qualche pecca.

Il ferrini 21/01/20 23:45 - 1686 commenti

I gusti di Il ferrini

I modelli di riferimento sono alti: Psyco, La casa, L'uomo senza sonno, Darkness... peraltro esplicitamente omaggiati attraverso le locandine appese nella camera del protagonista. Il risultato è un thriller psicologico che stenta un po' a ingranare ma poi riserva un gustoso colpo di scena che nella seconda parte lo rende interessante. I cinefili più scafati potrebbero intuirlo con anticipo, ma questo non ne pregiudicherà la visione. Attori giovanissimi ma talentuosi, tensione costante fino alla fine. Un buon film.

Minitina80 17/02/20 22:14 - 2344 commenti

I gusti di Minitina80

Perde troppo tempo in una ricerca formale fine a sé stessa, non sufficiente a tenere in piedi la baracca. Si notano i colori particolari, le luci e alcune sequenze dal potenziale discreto. Purtroppo la sostanza è poca, non riuscendo a dare corpo a un’idea discreta da cui poteva scaturire qualcosa di stimolante. Gli attori si contano sulle dita di una mano e come se non bastasse i due giovani protagonisti non se la cavano bene, aggiungendo ulteriore zavorra a un’opera che proprio non ne sentiva il bisogno. Svanisce nel giro di poco.

Lupus73 8/08/20 14:35 - 602 commenti

I gusti di Lupus73

Horror psicologico poco sanguinario e molto visionario. Protagonisti un teenager e "una teenager" alternativi e piuttosto dissociati, in ambienti familiari difficili. La pellicola nasconde una verità che, per chi è abituato al genere, può essere già palese prima degli ultimi quaranta minuti (e quindi prima del twist) lasciando la rimanente durata nella routine. Scelta particolare della confezione visiva con predominanza di intensi toni verde scuro, a volte quasi in monocromia. Il nocciolo non è banale ma neanche così illuminato; può incuriosire ma lascia un po' il tempo che trova.
MEMORABILE: Le locandine sulla parete con citazioni cinematografiche "in tema".
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.