Uno dei numerosi "nudies" girati da Harrison Marks negli anni '60. In questo caso il regista inserisce i numerosi e gratuiti nudi della bella protagonista all'interno di una trama non troppo articolata ma dai risvolti quasi horror. Il tutto è fotografato anche con una certa perizia e riesce quindi a intrattenere lo spettatore anche oltre al solo aspetto estetico dell'interprete principale. Non siamo certo davanti a chissà quale chicca, ma 5 minuti per visionare il filmino possono essere investiti.
Sostanzialmente lei, davvero molto bella, gira in "topless" il cortometraggio e questo nel 1961 non era molto comune. Si può notare una certa dimestichezza tecnica nelle riprese, anche se i pochi minuti della visione lasciano evidentemente il segno solo per la particolarità già menzionata. Comunque "l'incubo" al cinema sarà un tema trattatissimo nei decenni successivi e il "topless" pure.
Oggi appare come una piccola speculazione concettuale, ironica e intrigante, incantata e audace; all'epoca della sua fattura, probabilmente, poteva essere ricevuta come pornografia pura e semplice. La bella protagonista è, infatti, quasi sempre e gratuitamente nuda (qualche dettaglio anatomico si spinge, con leggerezza, anche oltre il facile topless). Si può dire che si tratti di sexploitation in avanscoperta; e di gioco da laboratorio di ricerca dove erotismo ludico e cliché horror vengono utilizzati con sfrontatezza. Notevole l'uso dei suoni.
Una giovane nella misteriosa dimora è inseguita da un vampiro: sogno o realtà? Inutile appellarsi all’horror (ancorché mitigato da un finale ironico), perché qui siamo dalle parti di un più elementare (e blando) voyeurismo che mette in luce le grazie della protagonista che si affanna in nude look. Insomma, inutile cercare interpretazione recitativa, sceneggiatura o stile, che peraltro concorrono piuttosto bene a giocare con il genere toccato (atmosfere, primi piani), approdando a un risultato più kitsch che trash.
George Harrison Marks HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.