Night stalker: Caccia a un serial killer - Docuserie (2021)

Night stalker: Caccia a un serial killer (docuserie)
Durata: 4 episodi
Titolo originale: Night Stalker: The Hunt for a Serial Killer
Anno: 2021
Genere: documentario (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/21 DAL BENEMERITO IRA72

Ira72 19/01/21 14:02 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Mini serie Netflix sulle gesta di uno dei più feroci serial killer che in cinque mesi uccise certamente almeno 13 persone e seminò violenza anche tra i molti superstiti, quasi sempre bambini, nel nome di Satana. Il documentario ha come voci narranti, essenzialmente, quelle degli investigatori che lavorarono alle indagini e che furono poi decisivi nella cattura. Copiosi filmati dell'epoca, interviste e svariate testimonianze ben ricostruiscono il terrore che avvolse Los Angeles negli anni '80. Più marginali, purtroppo, il profilo psicologico e la biografia di Richard Ramirez.

Herrkinski 21/05/23 14:50 - 8111 commenti

Documentario che racconta della lunga caccia a Richard Ramirez, tra i serial-killer più spietati e carismatici della storia americana moderna; attraverso lunghe interviste ai due investigatori principali assegnati al caso, nonché ad alcune delle vittime sopravvissute, si delinea un'indagine carica di difficoltà ma altresì accurata, in una sfida quasi personale tra assassino e detective. Molti i filmati e le foto d'epoca, con materiale anche crudo; sempre curiose le parti che mostrano l'atteggiamento "da rockstar" dell'arrestato, così come le foto osé inviate dalle fans. Buono.

Spazio vuotoLocandina Porto della mia infanziaSpazio vuotoLocandina Surplus: Terrorized into being consumersSpazio vuotoLocandina Io che sarò Roberto BaggioSpazio vuotoLocandina Lo chiamavano Zecchinetta