Night screams - Ospiti in trappola - Film (1987)

Night screams - Ospiti in trappola

Premio speciale per l'idea più originale dell'anno: un gruppo di ragazzi, con tanto di finto John Belushi/Blutarsky a traino, organizza una festa a base di sesso e alcol in una villa enorme. Compare un maniaco e i giovani crepano uno dopo l'altro con i sistemi più disparati. Fine. Parallelamente c'è anche la storia di due evasi che finiranno casualmente nella stessa villa, ma a chi può interessare? Possibile che VENERDI’ 13 abbia creato tanti proseliti? Evidentemente sì, grazie soprattutto a una formula facile facile da poter attuare anche con i quattro soldi richiesti da simili produzioni....Leggi tutto Inutile sottolineare la recitazione squallida, il ricorso costante al buio della notte, la sceneggiatura inesistente e l'evidenza del ridicolo budget. Un esempio? In una scena di rissa all'interno di un bar un uomo dai capelli scuri viene lanciato fuori dalla vetrata. La sequenza successiva ce lo mostra, capelli biondo platino, crollare sul selciato. Nemmeno i soldi per pagare una parrucca alla controfigura! Se puoi pure i (numerosi) omicidi peccano di originalità creativa e sangue (salvo un paio di casi) cosa c'è da salvare? Il finale vorrebbe stupirci con un paio di colpi di scena non del tutto prevedibili, ma il nostro interesse è ormai scemato da almeno un'oretta. Insomma: si può capire il B-movie, il trash, il low-budget e tutto, ma almeno dateci delle protagoniste graziose. Invece ce n'è una con due cosce degne di un calciatore, un'altra con la pelle invecchiata che sembra un tremendo incrocio tra Diane Keaton e Mia Farrow (Woody Allen gradirà), una terza con seri problemi di acne... Eh no! A tutto c’è un limite!

Herrkinski 11/08/13 23:41 - 8072 commenti

Tremendo polpettone slasher anni '80. Dopo un incipit piuttosto tipico (allungato da spezzoni del similare horror "Graduation Day", che i protagonisti stanno guardando in tv), il film introduce i personaggi della storia e da lì in poi c'è da sorbirsi 50 minuti di nulla assoluto; l'ultima mezz'ora presenta qualche omicidio - nemmeno tanto sanguinoso - perpetrato dal killer misterioso di turno, fino alla risoluzione del giallo, che riserva ben poca soddisfazione. La recitazione da cani e la regia sonnolenta non aiutano. Totalmente trascurabile.
MEMORABILE: Il tizio a cui "cucinano" la faccia su una brace da hamburger.

Daidae 24/09/22 13:05 - 3168 commenti

Tipico film trash da tv regionale anni 80. Ha il vantaggio che perlomeno tira su il morale. Guardandolo dal lato tecnico è un disastro completo: ci sono omicidi senza senso (l'uccisione del complice), idioti che per nascondersi a un assassino in campo aperto si rifugiano sotto un auto (che casualmente ha un cric sotto e..) e via dicendo. Sono quei film che vengono da molti definiti "so bad it's so good". Nell'anonimo cast spicca Ron Thomas, il Bobby di Karate kid.

Spazio vuotoLocandina Sweet justice - 5 donne per una vendettaSpazio vuotoLocandina Phantom of the RitzSpazio vuotoLocandina RotSpazio vuotoLocandina Spiderhole

• Homevideo Buiomega71 • 19/12/19 17:28
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Image Video