New Amsterdam - Serie TV (2018)

New Amsterdam (serie tv)
Durata: 5 stagioni
Titolo originale: New Amsterdam
Anno: 2018
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: La serie tv è basata sul libro "Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital" di Eric Manheimer, 2012.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 14/06/20 20:27 - 3789 commenti

Non scevro da alcuni stereotipi (sia nella caratterizzazione dei personaggi, sia nei dialoghi), resta comunque un valido telefilm con un buon cast, episodi accattivanti, ritmo veloce, colpi di scena spiazzanti e una premessa originale e onesta nei confronti degli spettatori: il protagonista (Ryan Eggold, perfetto nel ruolo del direttore medico deciso ma molto umano) è affetto da un cancro alla gola, motivo per il quale potrebbe sparire di scena in qualsiasi momento. Nel frattempo non resta che seguire le sue  vicende personali, intricate quanto quelle di colleghi e amici.
MEMORABILE: L'incidente in l'ambulanza che coinvolge la moglie di Max.

Ira72 16/03/21 10:34 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Difficile, dopo House, rendere accattivante e coinvolgente il protagonista di una fiction in ambito medico. Infatti non siamo a quei livelli. Mancano mordente, sarcasmo e follia. Ma. Non è a questo che punta il direttore sanitario Max. E anche il suo staff è decisamente meno dannato. Al contrario, le vicende e i rapporti interpersonali sono quasi un'utopia e vi imperano per lo più amore, fiducia e molti happy end. Sono un po' i medici e gli ospedali a cui ambiremmo tutti nel momento del bisogno. Un ristoro per il cuore talvolta stucchevole, ma godibile. Buon ritmo. Finale aperto.

Tyler Labine HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La figlia del mio capoSpazio vuotoLocandina L'alba del pianeta delle scimmieSpazio vuotoLocandina Mork e Mindy: la vera storiaSpazio vuotoLocandina Invasion