Nella mia famiglia

Titolo originale: All in my family
Anno: 2019
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Hao Wu
Cast: Hao Wu

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/06/20 DAL BENEMERITO DOMINO86

Domino86 29/06/20 15:05 - 531 commenti

I gusti di Domino86

Il regista racconta com'è stato fare coming out con la propria famiglia cinese confessando la sua omosessualità e riferendo loro in diretta la sua intenzione - insieme al proprio compagno - di avere dei figli. La tematica è sicuramente importante e attuale, però questo cortometraggio è molto fine a se stesso; è un pezzo della storia di queste persone, uno spaccato che non ha a che fare con il quotidiano di chi lo guarda. Sicuramente può essere però d'aiuto a chi ancora non riesce a trovare il coraggio di dichiararsi, nonostante non ci si debba mai giustificare di chi ci si innamora.