È nata una stella - Film (1937)

È nata una stella
Media utenti
Titolo originale: A Star Is Born
Anno: 1937
Genere: drammatico (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/07/11 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 30/07/11 20:06 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Ottimo esempio di cinema che parla di cinema e delle aspettative ed illusioni che possono gravitare intorno ad esso. E dopo 74 anni, per come va oggi lo star system di celluloide, il tempo sembra essersi fermato. L’ascesa di una ragazza che vuole emergere come attrice corrisponde al declino dell’attore che l’ha lanciata e che l’ha sposata. Tra i due nasce un sentimento garbato ma pregnante i cui esiti sono la prova di un’amara morale: anche il realizzarsi del desiderio più agognato può nascondere brutte sorprese. Semplice ma efficacissimo.

Paulaster 13/06/22 09:59 - 4425 commenti

I gusti di Paulaster

Contadina cerca di farsi scritturare a Hollywood. I sogni si possono avverare, ma il contraltare è l'amara realtà. La descrizione del mondo apparentemente dorato del cinema occupa la parte fondamentale del film e - nell’interpretazione del pubblicitario Stander - viene esplorato nel suo cinismo. Ai tempi avrà sortito un maggiore impatto emotivo, anche se una componente romantica accompagna la visione e non fa esasperare i toni (l’intervento in difesa al processo, la battuta finale). Scarso il ridoppiaggio per la televisione.
MEMORABILE: Gli approcci come cameriera; Il nome da attrice; L’entrata del marito agli Oscar; Gli autografi al funerale.

Daniela 8/01/19 16:01 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Grazie ai soldi della nonna, una ragazza di provincia va a Hollywood con il sogno di diventare attrice. Diventa ben presto famosa, ma il prezzo da pagare sarà alto... La storia, già raccontata da Cukor e oggetto di ulteriori remake, è quella piuttosto banale di una coppia in cui all'affermazione crescente di lei corrisponde la decadenza inarrestabile di lui a causa dell'incapacità di affrontare gli incerti della fortuna: se ha sempre avuto successo lo si deve al fatto di essere stata narrata da registi capaci ed interpretata da attori valenti, come avviene in questo caso.
MEMORABILE: L'imbarazzante scenata in cui March reclama il premio come peggior attore; L'assalto della folla al funerale

William A. Wellman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Alba fataleSpazio vuotoLocandina La città magicaSpazio vuotoLocandina Prigionieri del cieloSpazio vuotoLocandina L'isola nel cielo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.