Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 19/06/09 01:50 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Confesso che mi duole dover parlare male di un film di Ferrara, regista che ci ha donato bellissime opere di denuncia sociale e politica come Faccia di spia, Falcone e Cento giorni a Palermo. Ma questo pessimo film, vuoi per gli attori scadenti, vuoi a causa dell'ambientazione insolita per questo regista (siamo lontani dagli intrighi di mafia e ci troviamo nella giungla del narcotraffico), vuoi per il taglio troppo d'azione... fa davvero pena. Un pallino e mezzo.

Maxx g 21/03/15 00:56 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Ferrara indaga nel mondo del narcotraffico colombiano con un taglio feroce da cinema d'azione (di seconda serata, aggiungerei), dove non c'è spazio per la pietà e i sentimenti sono soffocati dal tragico destino. La vicenda si segue, per carità, ma si intuisce presto come le cose vadano a finire. Al di là di un doppiaggio penoso, è un'opera di cui ci si scorda presto. E non stupisce affatto che la distribuzione nelle sale sia durata lo spazio di un mattino. Non sembra neanche un suo film.

Pessoa 17/06/17 14:37 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Bel film di Ferrara che segue le vicende di un gruppo di baby-killer del narcotraffico colombiano. Per noi italiani forse è più semplice comprendere del tutto le dinamiche mafiose di casa nostra e qualche passaggio può sembrare forzato. Il regista dal canto suo si concentra più sulle vicende personali dei protagonisti limitando la denuncia a qualche breve spezzone di TG. La storia procede vivace nonostante il livello di recitazione e di alcune maestranze sia quasi dilettantistico. Buona la resa degli ambienti dei narcos. Si può guardare.
MEMORABILE: La rappresentazione della raffineria nella foresta; Il poliziotto che finge di lasciar andare il baby-killer.

Nicola81 9/10/21 23:40 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Penalizzato da una confezione di stampo televisivo e da una recitazione talvolta quasi dilettantesca (l'unico attore di buon nome è un irriconoscibile Aldo Sambrell), il film ha però il pregio di affrontare un argomento inusuale come quello del narcotraffico colombiano, visto attraverso la tragica parabola di alcuni ragazzini reclutati come killer su commissione. Un Ferrara fuori dal suo contesto abituale, ma sempre agguerrito nella denuncia delle collusioni tra politica e criminalità, e che nel drammatico finale suggerisce inquietanti analogie con i fattacci di casa nostra.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sing me a songSpazio vuotoLocandina Il sorriso della GiocondaSpazio vuotoLocandina Canzoni per le stradeSpazio vuotoLocandina The role
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.