TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/13 DAL BENEMERITO PANZA

Panza 11/09/13 16:14 - 1665 commenti

I gusti di Panza

Tre ore di smielati sentimentalismi sono troppi e di pizzi e crinoline se ne ha già abbastanza dopo la prima mezz'ora: la Dellera non ha il carisma per sorreggere qui il ruolo da protagonista, nonostante ci metta dell'impegno, e viene spesso messa in ombra dai comprimari. Discreta la regia di Negrin che cerca di dare almeno una dignità formale alla miniserie, senza però dare un piglio ironico o comunque vivace alle peripezie della procace e intraprendente Nanà. Musiche anonime di Morricone, senza quei passaggi emozionanti tipici delle composizioni per altre pellicole.
MEMORABILE: Lo spettacolo con gli dei dell'Olimpo.

Alberto Negrin HA DIRETTO ANCHE...