My generation - Documentario (2000)

My generation
Titolo originale: My Generation
Anno: 2000
Genere: documentario (colore)
Note: aka "My Generation - Woodstock 1969-1994-1999"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/10 DAL BENEMERITO FABBIU

Fabbiu 8/09/10 11:44 - 2145 commenti

L'organizzatore del primo e storico Woodstock vuole che quell'esperienza di cui tutti parlano possa essere condivisa anche da altre generezioni; il documentario, oltre ad essere validissimo nel condividere le emozioni e le atmosfere tra musica e backstage, ci mostra in maniera impeccabile come le generazioni siano cambiate tra il 69, il 94 ed il 99, scendendo a fondo e dando quasi delle risposte obiettive a questa regressione; viene un senso di rammarico, di delusione nel vedere come i nostri padri fricchettoni fossero di gran lunga piu "fighi".
MEMORABILE: Davanti a Jimmy Hendrix, se pur drogati e nudi, nel 69 se ne stavano seduti sull'erba a guardare, baciandosi. Nel 99 solo tanta violenza e disordine.

Reeves 13/10/23 00:28 - 2216 commenti

Riproporre la musica e lo spirito del più grande concerto della storia era un'impresa impossibile, ma al tempo stesso si restituisce uno specchio sicuro di come siano nel frattempo cambiati i modi di vivere delle nuove generazioni. Quell'esperienza è ormai lontana, le stesse situazioni (e la stessa musica) producono oggi reazioni molto diverse. Un film interessante, un vero e proprio saggio generazionale.

Spazio vuotoLocandina Pepe Mujica - Una vita supremaSpazio vuotoLocandina RedrumSpazio vuotoLocandina DominionSpazio vuotoLocandina Il lato oscuro degli anni '80