Mucchio d'ossa - Miniserie TV (2011)

Mucchio d'ossa (miniserie tv)
Media utenti
Durata: 2 episodi
Titolo originale: Bag of bones
Anno: 2011
Genere: fiction (colore)
Note: Tratto da Stephen King.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/01/12 DAL BENEMERITO JOFIELIAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jofielias 13/01/12 10:29 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Uno scrittore di successo cerca di sfuggire a una vecchia maledizione che ha colpito il nonno con l'aiuto della moglie defunta. Un mediocre sceneggiato in due parti che rimescola temi cari a Stephen King ma ampiamente visti e assimilati trent'anni fa. Non è la lentezza il difetto principale, ma l'assenza di originalità e inventiva, con l'aggravante di alcuni ridicoli passi falsi come la scena della vecchia assatanata che a un tratto si scopre cintura nera di karate. Decisamente superfluo.

Greymouser 14/01/12 11:37 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

La narrativa di King è stata sempre ampiamente utilizzata da vari registi, con risultati alterni (alcuni capolavori, molte mediocrità, qualche schifezza inguardabile); in questo caso, si sommano due fattori funesti: la piattezza della trasposizione televisiva, in termini di dinamismo e respiro scenico, e la scelta di sceneggiare un romanzo già mediocre di suo, scritto da un King già in parabola discendente. La prova di mestiere di un inedito Brosnan non salva il prodotto da un effetto altamente soporifero.

Rambo90 25/04/13 19:17 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Tratto da un romanzo già molto verboso e lento di suo. Purtroppo gli sceneggiatori hanno deciso di rendere al minimo anche la seconda parte, dove ci sarebbe dovuta essere una resa dei conti apocalittica e invece si continua con silenzi e sterili apparizioni ectoplasmatiche. Di buono c'è la bella prova di Pierce Brosnan, che invecchiando migliora e regge sulle sue spalle la miniserie. Evitabile.

Enzus79 10/08/13 09:48 - 2873 commenti

I gusti di Enzus79

Tratto da un romanzo di Stephen King, che il sottoscritto non ha letto. Film che sa di già visto e che a tratti annoia molto, data la ripetitività di alcune situazioni. Pierce Brosnan sembra abbia dato il massimo. Garris è un regista che funziona solo per i prodotti televisivi.

Claudius 30/08/14 20:44 - 542 commenti

I gusti di Claudius

Difficile operare una riduzione cinematografica di Stephen King senza poter sacrificare personaggi e l'apparato filosofico proprio dei suoi libri. Garris dirige con mano poco sicura questa miniserie tv. All'attivo le ottime prove di Brosnan e della George e anche alcune scene mozzafiato (i gufi), ma per il resto non arriva alla sufficienza.
MEMORABILE: La scena delle lettere sul frigorifero (mamma che salto che ho fatto).

Pierce Brosnan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina NomadsSpazio vuotoLocandina Compito in classe: omicidio perfettoSpazio vuotoLocandina Il tagliaerbeSpazio vuotoLocandina Agente 007 - Goldeneye
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 22/09/17 03:45
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Francamente succede poco o nulla e solo Brosnan, sempre bravo, tiene in piedi tutto.

    Si lascia vedere, ha una certa atmosfera ma, davvero, succede troppo poco (sia come dramma, sia come momenti horror) ed il narrato risulta molto poco rispetto alle potenzialità.

    Praticamente un horror intimista, sull'elaborazione del lutto, nel quale fa capolino la vicenda delle morti dei ragazzi, che porta il tutto a conclusione.

    Garris ha fatto di meglio.
    Ultima modifica: 22/09/17 08:01 da Zender