MotherFatherSon (8 episodi)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/07/20 DAL BENEMERITO IRA72

Ira72 26/07/20 22:37 - 1071 commenti

I gusti di Ira72

Nel mondo editoriale che si intreccia con quello politico, squali spietati e pesciolini rossi cercano di sopravvivere, con prevedibili conseguenze. Notevole produzione che, partendo da un incipit tutt’altro che originale, finisce per toccare tutti i temi della vita (rapporti familiari, tragedie, resurrezioni, debolezze umane, fiducia e sfiducia, finzione e amore) senza mai risultare banale o noioso. Il ritmo è ben scandito dalle ottime interpretazioni dei protagonisti in cui Gere cattura, la McRoy incanta e anche il giovane Howle convince in una parte non semplice. Meritevole.

Piero68 15/06/21 12:07 - 2836 commenti

Diciamo la verità, ultimamente il made in England imperversa, nelle serie TV. E fin qui la cosa non dispiace se le serie sono realizzate con criterio e serietà come questa. Resta comunque il problema, per noi italiani, che il mondo inglese ci è abbastanza sconosciuto e questo rende difficile capirne alcune sfumature se non addirittura alcune strutture portanti. A parte questo la storia tocca davvero temi più che interessanti e attuali; su tutti come i media possano influenzare la vita sociale e soprattutto politica di una nazione. Gran cast e buona regia.

Charles Sturridge HA DIRETTO ANCHE...