Morte di una carogna - Film (1977)

Morte di una carogna
Media utenti
Titolo originale: Mort d'un pourri
Anno: 1977
Genere: thriller (colore)
Note: Da un romanzo di Raf Vallet(pseudonimo di Jean Laborde).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/13 DAL BENEMERITO MEDUSA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Medusa71 8/07/13 19:51 - 41 commenti

I gusti di Medusa71

La caccia spietata a un taccuino compromettente per personalità insospettabili e altolcate è disseminata di morti. Ambizioso e avvincente thriller politico, un po' demagogico ma con una discreta suspense. Piuttosto verboso, ma i dialoghi dell'abituale Audiard sono sempre garanzia di qualità. Un po' poca l'azione, anche se ben fatta. Delon e la Muti insieme èun grosso colpo, mentre Kinski è sprecato in un'inutile cammeo.
MEMORABILE: Delon braccato dai Tir.

Rufus68 10/11/18 21:51 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Giallo politico di fattura discreta: buone scene d'azione, qualche verbosità di troppo (anche se Audiard rimane una garanzia di qualità notevole) e un andamento non irresistibile. A sollevare la media è il personaggio di Delon, la cui tenacia nel perseguire la vendetta soffonde di romanticismo l'intero film; di rilievo anche il disincanto profuso a piene mani (soprattutto in un monologo di Kinski, di perfetto cinismo). Apprezzabili musiche di Sarde. Muti trascurabile.

Nicola81 2/01/20 21:12 - 2840 commenti

I gusti di Nicola81

Ottimo thriller di denuncia sulla corruzione politica che nel finale, quando la verità viene finalmente a galla, riserva anche un colpo di scena da giallo in piena regola. Forte di un intreccio avvincente e ben orchestrato (non per niente la sceneggiatura porta la firma di Michel Audiard), Lautner gestisce bene il ritmo dosando abilmente le sequenze d'azione (poche ma incalzanti). In gran forma il ricco e variegato cast: Delon in scioltezza, interessante la contrapposizione tra i due commissari Aumont e Buise. Buone musiche di Philippe Sarde.

Beffardo57 11/01/20 22:38 - 262 commenti

I gusti di Beffardo57

One man show: Delon corre avanti e indietro, guida spericolatamente, salva la pulzella in pericolo, spara e moraleggia nel finale. Però il plot fa acqua da tutte le parti, la vicenda è sconclusionata e non sa dove andare a parare, il colpevole implausibile. Anche il commento musicale di Stan Getz non si integra con il contesto. C'è Maurice Ronet, ma esce di scena quasi subito; Kinski fa Kinski, Ornella Muti è un ornamento, Stephane Audran la solita signora strafatta. In sostanza, molte ambizioni ma realizzazione scarsa e pasticciata.

Ornella Muti HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un posto ideale per uccidereSpazio vuotoLocandina Paolo il caldoSpazio vuotoLocandina Romanzo popolareSpazio vuotoLocandina La stanza del vescovo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.