Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/11/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/11/21 14:04 - 11075 commenti

I gusti di Daniela

Nel 1500 mentre il paese è impoverito da guerre e epidemie, l'infido primo ministro trama contro il sovrano cercando di sfruttare a suo vantaggio il malcontento della popolazione, terrorizzata da un mostro che sta seminando morti nei boschi... Film sud-coreano tra l'avventuroso e l'horror di buona fattura e dal ritmo brioso il cui principale difetto risiede nella prevedibilità dato che è facile intuire la duplice natura del mostro come pericolo reale ingigantito ad arte per fini politici. Una maggior ambiguità avrebbe giovato ma anche così lo spettacolo è gradevole, divertente.

Puppigallo 21/12/21 12:58 - 4765 commenti

I gusti di Puppigallo

Buon prodotto asiatico che miscela piuttosto bene usi e costumi del periodo citato (1500), con l'azione, l'ironia e un tocco fanta-horror per aggiungere quello speziato che dà più gusto alla pellicola. Lo si segue senza particolare sforzo, assistendo alle molteplici vicissitudini del trio più uno, alle prese con mostri umani (decisamente pericolosi) e non. Ripreso con una certa maestria, consente di apprezzare anche gli scontri (spesso carneficine), in cui il protagonista mostra le doti nascoste di combattente. Nel suo genere riuscito.
MEMORABILE: Lo studio dei cadaveri; Gli arruolamenti forzati; L'imboscata; Il "tenero" Scintillio; "Tu non sei reale, ti ho inventato io".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.