Monkey melodies

Media utenti
Titolo originale: Monkey melodies
Anno: 1930
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 16/06/09 12:28 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

In questa Silly Simphony l'attenzione è riportata su 2 scimmie innamorate nella giungla che dovranno vedersela da un affamato coccodrillo. Animazione buona, non male il balletto dei coccodrilli novelli Fred Astaire. Da vedere, a mio avviso. Niente male.

Pigro 2/11/09 09:16 - 7902 commenti

I gusti di Pigro

Questa volta a ballare gaiamente sono gli animali della foresta: scimmie, coccodrilli; ma la coppietta di scimmie più giuliva rischia di finire in bocca a qualche bestia feroce. Grazie alla musichetta brillante e zompettante, il cartone ha un buon ritmo, che rende moderatamente godibili i soliti saltelli delle Silly Symphonies. Anche perché le smancerie tra le due scimmie e la corsa per sfuggire a coccodrilli e simili offrono un simpatico brivido in più.

Galbo 17/10/10 08:37 - 11447 commenti

I gusti di Galbo

Nella giungla, la giornata di un paio di simpatiche scimmiette è minacciata da un bellicoso coccodrillo. Sia pure con qualche limitazione grafica (il coccodrillo è veramente mal disegnato), il cortometraggio è piuttosto divertente e realizzato con un gran senso del ritmo. Buone l’animazione e la colonna sonora.

Noodles 20/11/19 20:27 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Cortometraggio che si salva al 90° minuto dall'insufficienza. L'inizio è infatti rappresentato dall'ennesima danza di animali, stavolta delle scimmie, col contorno di un'animazione non eccelsa. Quando l'azione si sposta sulle due scimmie attaccate dal coccodrillo il cartone si fa molto più interessante e coinvolgente. I due scimmiotti sono simpatici e fanno anche tenerezza. La loro fuga e la loro salvezza fanno sorridere e salvano il corto (che altrimenti sarebbe stato piuttosto noioso).

Rambo90 16/04/20 09:27 - 6428 commenti

I gusti di Rambo90

Corto curioso, perché le situazioni e la costruzione sembrano destinati alla serie con Topolino. Abbiamo infatti il solito inizio musicale, con varie scimmie e altri animali che ballano. Poi l'attenzione si sofferma su una coppia innamorata che presto incontrerà un nemico da cui dovrà scappare (con la scimmia femmina che urla alla stessa maniera di Minni). Più movimentato della media e con un'animazione piacevole, che va bene d'accordo con le musiche (quella della scimmia maschio in amore sarà ripresa in Caccia all'alce in situazione analoga).
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.