Money train - Film (1995)

Money train

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Magnetti 15/11/07 11:28 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Si riciclano i due eterogenei personaggi di Chi non salta bianco è: W. Harrelson, simpatico cazzone immaturo, e W. Snipes, maturo e responsabile. Sono fratelli in quanto Harrelson è stato adottato; è lui che finisce nei guai per debiti di gioco con soggetti poco raccomandabili. Organizza così il furto al money train, treno della metropolitana blindato che trasporta gli incassi, e ci tira dentro il fratello. Non si avvicina lontanamente al valido Chi non salta bianco è, ma la parte della rapina è avvincente.

G.Godardi 18/12/07 17:36 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Discreto film d'intrattenimento, mix tra commedia poliziesca e grandi rapine. Ruben è un ottimo mestierante e si serve al meglio della simpatica coppia già collaudata anni fa in Chi non salta bianco è. Ma c'è di più: la sceneggiatura sembra essere ispirata dai nostri film di Spencer e Hill, che presentavano una trama simile con due fratellastri sempre in conflitto tra loro. Un'altra sequenza invece (Snipes sulla moto sugli scalini del metrò) sembra presa da Squadra antiscippo. Divertente con un ottimo finale d'azione e una bella descrizione della polizia postale.
MEMORABILE: Il personaggio di Robert Blake.

Galbo 22/03/08 05:57 - 12392 commenti

Buon film sospeso a metà tra l'action (per la parte riguardante la rapina al centro della vicenda) e la commedia (il rapporto tra i due amici protagonisti della storia). Buona parte della riuscita della pellicola è dovuta al buon affiatamento tra i due simpatici protagonisti (Wesley Snipes e Woody Harrelson) perfettamente a loro agio nei panni delle due simpatiche canaglie impegnate nella rapina. Non è un capolavoro ma è molto godibile specie nelle scene d'azione. Buona la regia.

Enricottta 28/03/10 19:44 - 506 commenti

I gusti di Enricottta

L' ho trovato una gran boiata. Non si capisce come facciano tutti, indistinsamente, a recitare così male. Si salva sempre l'azione, ma niente più. Con momenti di comicità involontaria veramente imbarazzanti, i dialoghi affondano definitivamente questo filmaccio. La Lopez tracagnotta non sfigura.

Enzus79 21/08/10 16:54 - 2896 commenti

Buon film d'azione, con momenti di commedia per l'affiatatissima coppia Wesley Snipes/Woody Harrelsson. Tra i difetti del film c'è Jennifer Lopez, che ho trovato quasi insopportabile. Bravo invece Robert Blake. Da azione pura le scene dei treni che si scontrano. Bello.

Pol 21/10/12 16:31 - 589 commenti

I gusti di Pol

Delusione totale nonostante mi aspettassi solo un onesto film d'intrattenimento. La rapina al treno arriva dopo 90 minuti di noiosi battibecchi tra i due protagonisti che si alternano a letali momenti di "buoni sentimenti" alla Benetton (il bianco ed il nero inseparabili fratelli, che teneri!). Insomma, quando arriva l'azione è tardissimo per recuperare e comunque c'è poco da esultare, dato che la rapina è talmente mal gestita dal punto di vista della suspence che non provoca neanche un sussulto. Inutile.

Piero68 23/10/12 10:05 - 2957 commenti

Sufficiente action-comedy che però a tratti ricorda i Nolte e Murphy di 48 ore, anche se a parti invertite. La sceneggiatura punta molto sui duetti tra i due fratelli che, a tratti, si dimostrano anche ben affiatati. Il fatto però è che stringi stringi alla fine dei giochi rimane molto poco. Anche perchè non si esce mai dai soliti stereotipi: la ragazza amata da entrambi, lo sbirro assennato e quello maldestro e non manca nemmeno lo spazio per inserire il solito psicopatico che non guasta mai. Per distrarsi va bene, ma c'è di meglio in giro.

Minitina80 9/12/15 20:20 - 2984 commenti

Qualcosa funziona, ma solo grazie all’alchimia e al carisma di Harrelson e Snipes, in stile coppia fraterna, improbabile e casinista. Tanta azione nell’ultima parte, ma qualche lungaggine di troppo nella prima e una Jennifer Lopez alquanto insopportabile ed ecco che la media si abbassa in modo non indifferente. Ideale per riempire una serata davanti alla tv, senza pretese né alcun impegno.

Rambo90 6/02/16 17:28 - 7697 commenti

Action comedy divertente e dal ritmo frizzante, ben diretta da Ruben ma ancora meglio interpretata dalla coppia Snipes-Harrelson. I due sono molto affiatati e i loro duetti sono particolarmente simpatici. C'è anche Jennifer Lopez, che se la cava soprattutto con la bellezza. La parte action è curata, con alcune sequenze spettacolari come la lunga corsa finale sul treno dei soldi. Buono.

Puppigallo 1/01/24 11:13 - 5275 commenti

Davvero poca cosa questo action con due protagonisti persino passabili, almeno quando non discutono tra loro, stordendo lo spettatore. Il vero problema è la sceneggiatura, quasi imbarazzante, almeno fino alla rapina che, se non altro, pompa un po' di adrenalina durante la corsa senza freni del prezioso treno. Si può anche vedere, cercando di sopportare la figura della poliziotta macha e il bastardo di turno, che più bastardo non si può, ma perderlo non è certo un dramma.
MEMORABILE: L'incendiario; "Siete un naufragio che cerca dove succedere".

Joseph Ruben HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The stepfather - Il patrignoSpazio vuotoLocandina L'innocenza del diavoloSpazio vuotoLocandina The forgottenSpazio vuotoLocandina Dreamscape: fuga nell'incubo