Modern family - Serie TV (2009)

Modern family (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/11 DAL BENEMERITO REDEYES

Redeyes 8/04/11 20:16 - 2442 commenti

Una piacevole sorpresa, questa nuova sit-com. La brevità degli episodi abbinata ad un ottimo uso del non-sense come non si vedeva dai tempi di Friends ne fanno una serie da non perdere. Pur giocando sui clichè della famiglia americana non cadono mai nel banale e strappano risate in ogni episodio. Personaggio assolutamente fantastico è quello di Phil, interpretato da Ty Burrell. Da vedere senza dubbio.

Mickes2 2/08/11 11:54 - 1670 commenti

Frizzantissima e spigliata serie made in USA: taglio da sit-com, episodi da 20 minuti, ritmo incessante; camera a mano con taglio in regia squisitamente indie, è composta da personaggi accattivanti con caratterizzazioni di tutto rispetto. Vengono messe a fuoco svariate dinamiche familiari, che ricalcano qualche stereotipo di troppo ma che sono affrontate in maniera leggera e sempre all’insegna della simpatia. I personaggi di Phil e Jay, ma anche la coppia gay Mitchell e Cameron, sono le figure trainanti della serie.

Skinner 12/10/11 19:15 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreta sitcom pluripremiata e pluriosannata negli States, pregi maggiori la rapidità, il ritmo e la brevità degli episodi. Detto questo non mi è parsa, tolta la trovata del docu-reality, nulla di realmente originale né di imprescindibile, benchè il personaggio di O'Neill funzioni benissimo (ben supportato dall'attore stesso, ovviamente) ed ogni episodio abbia sempre un paio di momenti che inducono al sorriso. Il resto è la "solita" sit-com. Sopravvalutato.

Galbo 10/08/15 19:41 - 12372 commenti

Benché si fregi del titolo di "modern", la famiglia protagonista di questa serie, di moderno ha davvero poco, a meno che non si voglia considerare tale il nucleo familiare composto da due gay con annessa bimba adottiva. In realtà i personaggi perseguono strenuamente il "politically correct" con un umorismo che è gradevole (alcune gag sono riuscite) ma che non si differenzia molto da altre serie dello stesso genere anche assai datate. Spesso il divertimento maggiore è dato più che dai personaggi protagonisti dagli attori ospiti come Ed Norton.

Modo 21/05/21 11:44 - 948 commenti

I gusti di Modo

Sit-com gradevole che col tempo si apprezza sempre di più. Si raccontano le vicissitudini di una famiglia allargata, unita e piena di sani principi nonostante possa sembrare all'apparenza frivola. La commedia nei suoi anni ha visto crescere i suoi protagonisti: i bambini giungeranno fino al college mentre i giovani genitori dovranno combattere coi problemi della mezza età. Mezz'ora di svago assicurato.

Katullo 17/02/22 19:57 - 325 commenti

I gusti di Katullo

Pseudo-documentary travestito da sit-com (e viceversa) con generazioni di interpreti tutte incastrate nel taglio umoristico, se non comico, della rappresentazione di una divertente famiglia americana dei giorni nostri. Titolo sarcastico, considerata la morale corretta e i vani tentativi di "modernizzarsi" dei singoli protagonisti, scambi perspicaci e dialoghi acuti, situazioni imbarazzanti che rotolano in ciascun episodio trascinando risate intelligenti. Non disturba nessuna delle combinazioni, anzi la paventata modernità è gestita senza trite ostentazioni; ottimo il doppiaggio.
MEMORABILE: "...Io non ti merito" (Phil, appassionato di magia, a Claire al ristorante dopo che quest'ultima l'ha sbalordito a sorpresa con una serie di trucchi).

Spazio vuotoLocandina Gli impressionistiSpazio vuotoLocandina Una prova d'innocenzaSpazio vuotoLocandina The FucconsSpazio vuotoLocandina A Tutte le auto della polizia

• Discussione Redeyes • 11/11/16 08:02
    Stagione 7 (2016)

**** In questa stagione sboccerà l'amore fra Andy e Haley, con quest'ultima che scivola fuori dall'abito da civetta, finendo per innamorarsi. Di contorno, ovviamente, si vedranno crescere i ragazzi, con la coppia Luke/Manny in piena esplosione ormonale. Claire seguirà definitivamente le orme di Jay. Salvo qualche puntata più debole il livello è sempre alto, e la spigliatezza degli attori par quasi genuina. Intrattenimento eccellente. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 11/11/16 08:26
  • Discussione Redeyes • 5/02/18 10:58
    STAGIONE 08 (2017)
    ****!
    Risulta quasi difficile commentare questa ormai longeva serie che tuttavia continuare a saltellare, sollazzandoci, come fosse un gruppo di ragazzi del college. Non si notano cadute, ne tedio, e al solito si finisce sempre per sorridere e divertirci. Manny e Luke sono ormai prossimi al college, Hailey galleggia fra casa ed estetiste, ed Alex vedrà “nascere” un nuovo genietto. Livello assolutamente alto. La famiglia moderna americana è senza dubbio al Top.
    (Redeyes)
  • Discussione Zender • 6/02/18 07:38
  • Discussione Redeyes • 16/10/19 07:57
    STAGIONE 09 (2018)
    ****
    Talvolta le relazioni seppur belle finiscono per appiattirsi e far divenire banale anche qualcosa di bello, ma non è il caso di questa sit-com che ancora ci regala sorrisi. Crescono i ragazzi, Luke & Manny si defilano un po'così come Alex, solo Hailey tiene testa come protagonismo ai "grandi", che dal canto loro ce la mettono tutta e non deludono affatto. Mentre quest'ultimi consolideranno le rispettive unioni i ragazzi movimentano i loro ménage amorosi. Siamo ancora al top! (Redeyes)
  • Discussione Redeyes • 16/10/19 07:58
    Il 25 settembre 2019 durante la conferenza stampa invernale della Television Critics Association, l’emittente televisiva ABC ha annunciato che l'undicesima stagione sarà l'ultima della serie.

Peraltro si può aggiornare il numero a 11, sta già andando in onda negli States.
  • Discussione Redeyes • 16/10/19 11:43
    Redeyes ebbe a dire:
    STAGIONE 09 (2018)
    ****

C'era anche il commento, che deve esserti passato.

ciao
  • Discussione Zender • 16/10/19 14:15
    Ah ok, credevo mi avessi chiamato per aggiornare le stagioni. Grazie, aggiunta.
  • Discussione Redeyes • 25/10/20 08:27
    STAGIONE 10 (2019)
    **** Questa sarà la stagione di Hailey e Dylan che porteranno nuovi ingressi alle moderne famiglie della serie, seppur li intravedremo solo nell'episodio finale. Sarà la stagione del primo amore di Manny, ed anche di un Jay che decide di farsi da parte dal suo business per lasciare il posto alla figlia. Tutto pone le basi per la stagione finale, ma ancora una volta con risate e tanto divertimento. (Redeyes)
  • Discussione Zender • 25/10/20 08:45