Missione di morte

Media utenti
Titolo originale: Cornered
Anno: 1945
Genere: drammatico (bianco e nero)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 9/07/13 12:43 - 2602 commenti

I gusti di Myvincent

Finito il Secondo Conflitto Mondiale, un aviatore inglese cerca di vendicare la morte della moglie, scoprendo le carte di un incandescente intrigo politico internazionale. Un ottimo Dick Powell dà un'interpretazione quanto mai virile di un uomo disposto a tutto pur di perseguire i propri valori. Dialoghi secchi, ritmo serrato e una giusta introspezione dei personaggi, da quelli primari a quelli marginali, lo rendono un "hardboiled" imperdibile.

Cotola 13/05/15 20:32 - 7603 commenti

I gusti di Cotola

Tra il dramma postbellico ed il noir, il film di Dmitryk è di buon livello e sa creare e mantenere una discreta tensione. In particolare grazie al fatto che sin quasi alla fine non si capiscano gli schieramenti dei personaggi ed il perché agiscano in un determinato modo. Il regista ebbe problemi a causa delle pellicola, finendo sulla lista nera. Visto in una versione colorizzata (ovviamente con i famigerati cromatismi slavati) che fa rimpiangere l'originale.

Daniela 26/10/20 00:48 - 9628 commenti

I gusti di Daniela

Per vendicare la morte della moglie francese fucilata dai collaborazionisti, un aviatore canadese vola a Buenos Aires ritrovandosi invischiato nelle trame di un'organizzazione filo-nazista... Un tema allora politicamente scottante che Dmytryk affronta con gli stilemi di un hard boiled: il personaggio di Powell non è diverso da quello di un private eye alle prese con un intrigo dai contorni confusi in cui è difficile distinguere tra amici e nemici. La sceneggiatura presenta varie smagliature e Powell talvolta conta troppo sulla buona sorte ma il film si fa seguire con interesse,
MEMORABILE: Il personaggio viscido interpretato da Walter Slezak che tenta continuamente di cambiare le carte in tavola; Massacrato a forza di pugni.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.